90 likes | 192 Views
Foxconn, l’altra faccia dell’ iPad. In apparenza un grande iPhone , l' iPad è un tablet messo in commercio per la prima volta nel 2010 dalla Apple.
E N D
In apparenza un grande iPhone, l'iPad è un tablet messo in commercio per la prima volta nel 2010 dalla Apple.
Molto sottile e leggero offre il supporto per leggere libri e giornali. Una serie di icone indicano i programmi che possono essere utilizzati e un solo pulsante che serve soprattutto per chiudere le applicazioni.
Il motivo del successo dell'iPad è di certo nella sua versatilità: può essere un computer, un televisore o un lettore dvd portatile, una console per videogiochi o un lettore mp3.
La vera rivoluzione dell'iPad si ripercuoterà però sul mondo dell'editoria, con la possibilità di scaricare e leggere libri e giornali in iBooks lo scaffale elettronico dell'iPad.
Ma quali sono le sue vere origini? Un'inchiesta del New York Times rivela le condizioni disumane dei lavoratori cinesi impegnati nella produzione di Ipad ed Iphone.
Milioni di lavoratori cinesi costretti a turni estenuanti per produrre i tanto apprezzati Ipad ed Iphone.
Il quotidiano newyorkese delinea una realtà fatta di incidenti, anche mortali, nelle varie aziende che lavorano per la Apple principalmente la Foxconn. All'ingresso delle fabbriche i lavoratori cinesi leggono: "Lavorate duramente oggi o duramente trovatevi un altro lavoro domani".
Bibliografia • http://www.style.it/news/le-notizie-del-giorno/2010/05/26/arriva-l-ipad-ecco-che-cos-e-e-come-si-usa.aspx# • http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=165472 • http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_computer • http://www.cadoinpiedi.it/2012/01/26/apple_turni_disumani_e_suicidi_il_lato_oscuro_della_mela.html