20 likes | 215 Views
Università degli Studi di Milano Corso di Laurea in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano e Urania ripheus presentano. Sala Mostre c/o scuole elementari (gentilmente concessa dal Comune di Edolo) v.le Derna – Edolo Come raggiungerci:
E N D
Università degli Studi di Milano Corso di Laurea in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano e Urania ripheus presentano Sala Mostre c/o scuole elementari (gentilmente concessa dal Comune di Edolo) v.le Derna – Edolo Come raggiungerci: Treno: Linea Brescia-Iseo-Edolo Autobus: da Bergamo e Milano Autolinee SAB; da Brescia Autolinee FMNA. Automobile: da Brescia: Lago d'Iseo- Boario Terme - Breno - Edolo;dal Trentino: S.s. n. 43 della Valle di Non -Val di Sole - Passo Tonale- Edolo; da Sondrio: S.s. n. 39 e poi S.s. 38. Orario Mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Sabato dalle ore 14.00 alle 19.00 Per le scuole si effettuano visite guidate su prenotazione. Ingresso gratuito. Visite guidate su prenotazione: Scolaresche € 2.00 cadauno Gruppi fino a 15 persone: € 30.00 Per prenotazioni contattare: ALTERNATIVA AMBIENTE Via Nazionale, 132 25059 Vezza d’Oglio (BS) Tel. 0364/76165 e-mail: alternamb@libero.it www.alternativaambiente.com Un Mondo a sei zampe … e non solo 29 marzo – 15 aprile 2006 Sala Mostre - Edolo Enti sostenitori del Corso di Laurea: Provincia di Brescia. Camera di Commercio Industria, Artigianato, Agricoltura di Brescia. Comunità Montana di Valle Camonica. Consorzio Comuni BIM di Valle Camonica. Comune di Edolo.
UN MONDO A SEI ZAMPE ….. E NON SOLO Una mostra spettacolare per approfondire la conoscenza degli insetti, spesso ingiustamente temuti e osteggiati. L’ incredibile numero di specie conosciute (oltre 900.000, ma ancora milioni da scoprire) indica chiaramente che i veri dominatori del nostro pianeta sono proprio loro, con tutte le loro forme e colori strabilianti. Se volete soddisfare le vostre curiosità, scoprire da vicino insetti bellissimi, veri e in perfette riproduzioni scientifiche in scala, scoprire i rapporti che intercorrono tra uomini e insetti… Vi aspettiamo alla Sala Mostre di Edolo dal 29 marzo al 15 aprile. Apparsi oltre trecentocinquanta milioni dianni fa, prima ancora dei dinosauri e dell’uomo, gli insetti sono in grado di sopravvivere in ogni ambiente terrestre, con una gamma ineguagliata di adattamenti morfologici e fisiologici. Una mostra per ammirare i coleotteri e le farfalle più grandi e colorati al mondo, gli insetti stecco dalle fogge più strane, le delicatissime libellule, i temibili formicaleoni, le gigantesche cavallette tropicali e molti altri ancora. Venite a trovarci!