1 / 13

DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”

ANTONIETTA MEO NACQUE IL 15 DICEMBRE 1930 A ROMA E DIVENNE SUBITO LA “PRINCIPESSINA” DELLA FAMIGLIA. DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”. IL PAPA’, MICHELE MEO, ERA UN IMPIEGATO.

Download Presentation

DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ANTONIETTA MEO NACQUE IL 15 DICEMBRE 1930 A ROMA E DIVENNE SUBITO LA “PRINCIPESSINA” DELLA FAMIGLIA. DATUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”

  2. IL PAPA’, MICHELE MEO, ERA UN IMPIEGATO. LA MADRE, MARIA, ERA UNA CASALINGA E SI OCCUPAVA DELL’EDUCAZIONE DI NENNOLINA E SUA SORELLA MARGHERITA.

  3. NENNOLINA ERA UNA BAMBINA VIVACISSIMA E BIRICHINA MA AMATA DA TUTTI. ERA UN VERO “PEPERINO” PRIMA ANCORA DI IMPARARE A LEGGERE E A SCRIVERE, IMPARO’ A SCRIVERE I NOMI DI GESÙ E MARIA QUANDO ANDAVA A MESSA BUSSAVA SEMPRE AL TABERNACOLO PER SALUTARE GESÙ.

  4. QUANDO ANDAVA ANCORA ALL ’ ASILO FU ISCRITTA ALL’ AZIONE CATTOLICA PICCOLISSIMI E NE FU FELICISSIMA. COLPIVA TUTTI CON IL SUO SPLENDIDO SORRISO ED ERA UN MODELLO PER TUTTI.

  5. A 6 ANNI CADDE A TERRA. IL GINOCCHIO LE FACEVA TANTO MALE E I DOTTORI SI ACCORSERO CHE AVEVA UNA GRAVE MALATTIA ALLA GAMBA…

  6. PURTROPPO LA SUA GAMBA NON POTEVA PIÙ GUARIRE E DOVETTERO AMPUTARLA. TUTTI ERANO SCONVOLTI TRANNE LEI.

  7. "Sai mamma? Ho offerto la mia gambina a Gesù per la conversione dei poveri peccatori” A chiunque le domandava "Come stai?" rispondeva: "Sto bene!".

  8. Alla mamma diceva: "QUANDO SOFFRO, IO PENSO SUBITO A GESÙ E ALLORA NON SOFFRO PIÙ! PER NON SOFFRIRE, È TANTO SEMPLICE: INVECE DI PENSARE AI TUOI DOLORI, PENSA A QUELLI DI GESÙ, CHE HA TANTO SOFFERTO PER NOI E VEDRAI CHE NON SENTIRAI PIÙ NULLA".

  9. DURANTE LA MALATTIA, PRESE L’ABITUDINE DI DETTARE DELLE POESIE ALLA MAMMA, DESTINATE A GESÙ E ALLA MADONNA. SONO LETTERINE PIENE D’AMORE E TENEREZZA.

  10. A CAUSA DELLA MALATTIA NENNOLINA CHIESE DI RICEVERE TUTTI I SACRAMENTI, ANCHE SE ERA ANCORA TROPPO PICCOLA. • RICEVETTE: • BATTESIMO • CONFESSIONE • COMUNIONE • CRESIMA • UNZIONE DEGLI INFERMI DICEVA DI VOLER RICEVERE GESÙ NEL SUO CUORE PER POTERLO AMARE ANCORA DI PIÙ

  11. NENNOLINA MORÌ IL 3 LUGLIO 1937 A SOLI 7 ANNI. “Caro Gesù Bambino, fammi molto buona, perchè un giorno possa venire anch'io in Paradiso con Te.”

  12. “CARO GESÙ IO VOGLIO ESSERE LA TUA LAMPADA CHE ARDE VICINO A TE DI UNA FIAMMA D’AMORE, E IL TUO GIGLIO CHE RESTA SEMPRE A ADORNARE L’ALTARE, E TI ADORA”

More Related