1 / 11

Il Sole: il centro di tutto

Il Sole: il centro di tutto. La stella del nostro sistema planetario è una enorme sfera di gas incandescenti. La sua massa è 330.000 volte quella della Terra e circa il 99.8% di quella del sistema solare.

alma
Download Presentation

Il Sole: il centro di tutto

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Il Sole: il centro di tutto La stella del nostro sistema planetario è una enorme sfera di gas incandescenti. La sua massa è 330.000 volte quella della Terra e circa il 99.8% di quella del sistema solare. Il calore e la luce di questa stella viaggiano attraverso 150 milioni di Km per raggiungere la Terra e sostenere la vita sul nostro pianeta

  2. Magnetismo reso visibile

  3. Emissioni di massa dalla corona Foto dello sviluppo di una tempesta solare esplosiva che avviene con espulsione di massa dalla corona (coronal mass ejection, CME). Foto scattata dalla navicella solare SOHO, in orbita attorno al Sole.

  4. Protuberanze solari

  5. Emissione solare nel campo dell’estremo ultra-violetto

  6. Quale è la cosa più strana del nostro Sole? Foto scattata durante un’eclissi che mostra la corona solare Foto ai X-Rays che mostra la corona solare

  7. Il Sole non sta’ fermo

  8. PERIODO DI ATTIVITA’ PERIODO DI QUIETE

  9. Il Sole non appare sempre uguale! Il nostro Sole compie un ciclo di 11 anni di periodi di attività e di calma. La foto mostra come il Sole è cambiato tra il 1991 e il 1995.

More Related