550 likes | 747 Views
ITALIANO. REPUBBLICA DOMINICANA; PERCHÉ IL SUD-OVEST?. Il turismo di massa si è concentrato all’Est; un paesaggio monotono di vecchie piantagioni di canna da zucchero situate in piane torride e secche. REPUBBLICA DOMINICANA; PERCHÉ IL SUD-OVEST?.
E N D
Il turismo di massa si è concentrato all’Est; un paesaggio monotono di vecchie piantagioni di canna da zucchero situate in piane torride e secche. REPUBBLICA DOMINICANA; PERCHÉ IL SUD-OVEST?
Il turismo di massa si è concentrato all’Est; un paesaggio monotono di vecchie piantagioni di canna da zucchero situate in piane torride e secche. Sono stati costruiti grandi agglomerati di resort turistici, creando paesaggi artificiali che hanno danneggiato le mangrovie.
HACIENDA EL ARROYO Ma il sud-ovest è l’unica zona dell’isola in cui le montagne raggiungono il mare, offrendo temperature dolci... Sono stati costruiti grandi agglomerati di resort turistici, creando paesaggi artificiali che hanno danneggiato le mangrovie.
SAMANÁ HACIENDA EL ARROYO HACIENDA EL ARROYO Ma il sud-ovest è l’unica zona dell’isola in cui le montagne raggiungono il mare, offrendo temperature dolci... e precipitazioni analoghe a quelle di Samaná. Combinazione che produce un paesaggio molto esuberante:
SAMANÁ HACIENDA EL ARROYO e precipitazioni analoghe a quelle di Samaná. Combinazione che produce un paesaggio molto esuberante: La Sierra de Bahoruco e i suoi boschi umidi,
Un mare azzurro giade La Sierra de Bahoruco e i suoi boschi umidi,
colorito dai numerosi torrenti di montagna, Un mare azzurro giade
Spiagge immacolate di sabbia bianca, colorito dai numerosi torrenti di montagna,
Spiagge immacolate di sabbia bianca, Lagune costiere di acqua fredda di montagna,
con alberi centenari. Ed una vegetazione densa Lagune costiere di acqua fredda di montagna,
con alberi centenari. Il turismo di massa qui non trova spazio: il sud-ovest offre condizioni per un modo più raffinato di godere i Caraibi.
Un paesaggio di bosco tropicale fitto, nel cuore del litorale più spettacolare e meglio preservato del sud-ovest dominicano... Il turismo di massa qui non trova spazio: il sud-ovest offre condizioni per un modo più raffinato di godere i Caraibi.
Cabo Rojo Parco Nazionale Bahía de las Águilas Un paesaggio di bosco tropicale fitto, nel cuore del litorale più spettacolare e meglio preservato del sud-ovest dominicano... dove si trova la maggior quantità di luoghi naturali protetti... e di spiagge vergini dell’isola...
Cabo Rojo Belle-Anse molto vicino al calmo e affascinante Sud di Haiti. e di spiagge vergini dell’isola...
BARAHONA HACIENDA EL ARROYO molto vicino al calmo e affascinante Sud di Haiti. LA HACIENDA EL ARROYO
BARAHONA HACIENDA EL ARROYO vicina al paese di Bahoruco. Si tratta di una proprietà, un tempo facente parte di una vasta e ben tenuta fattoria circostante, che si stende sui contrafforti litoranei della Sierra di Bahoruco, LA HACIENDA EL ARROYO
vicina al paese di Bahoruco. Si trova a tre ore di macchina da Santo Domingo, a dieci minuti da Barahona e a quindici dal suo Aeroporto Internazionale.
aeroporto BARAHONA HACIENDA EL ARROYO Si trova a tre ore di macchina da Santo Domingo, a dieci minuti da Barahona e a quindici dal suo Aeroporto Internazionale.
aeroporto BARAHONA HACIENDA EL ARROYO Si trova a tre ore di macchina da Santo Domingo, a dieci minuti da Barahona e a quindici dal suo Aeroporto Internazionale. Più di 5 ettari di terreno dolcemente declinante verso il mare.
Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale. Più di 5 ettari di terreno dolcemente declinante verso il mare.
Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale.
Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale.
Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale.
Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale.
Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale. Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.
Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.
Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.
Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.
Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.
Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.
Questo patrimonio botanico unico sarà preservato in modo da consentire una identità esclusiva, bellezza e comfort climatico alle costruzioni. Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.
Questo patrimonio botanico unico sarà preservato in modo da consentire una identità esclusiva, bellezza e comfort climatico alle costruzioni.
Questo patrimonio botanico unico sarà preservato in modo da consentire una identità esclusiva, bellezza e comfort climatico alle costruzioni.
Questo patrimonio botanico unico sarà preservato in modo da consentire una identità esclusiva, bellezza e comfort climatico alle costruzioni.
Questo patrimonio botanico unico sarà preservato in modo da consentire una identità esclusiva, bellezza e comfort climatico alle costruzioni. COME SONO LE VILLE?
FASE 1 Dotate di un proprio giardino e di completa indipendenza, sono raggruppate in condomini di 2-5 unità, ciascuno dei quali dispone di una piscina e di spazi collettivi. COME SONO LE VILLE?
FASE 1 Dotate di un proprio giardino e di completa indipendenza, sono raggruppate in condomini di 2-5 unità, ciascuno dei quali dispone di una piscina e di spazi collettivi. Questa soluzione consente da un lato di ridurre i costi di manutenzione, dall’altro di godere di uno spazio comune da condividere con altre famiglie amiche.
FASE 1 L’integrazione di La Hacienda con l’ambiente e con la proprietà di cui faceva originariamente parte, e l’eccezionale rapporto che si sta costruendo con le comunità locali, assicurano la massima sicurezza e tranquillità. Questa soluzione consente da un lato di ridurre i costi di manutenzione, dall’altro di godere di uno spazio comune da condividere con altre famiglie amiche.
L’integrazione di La Hacienda con l’ambiente e con la proprietà di cui faceva originariamente parte, e l’eccezionale rapporto che si sta costruendo con le comunità locali, assicurano la massima sicurezza e tranquillità. Il progetto viene accuratamente elaborato nel rispetto della migliore tradizione costruttiva delle Antille. L’integrazione Architettura/Natura e l’introduzione di tecniche bioclimatiche sono i principali tratti distintivi della Hacienda.
COME SI SVILUPPA L’INTERVENTO? L’integrazione Architettura/Natura e l’introduzione di tecniche bioclimatiche sono i principali tratti distintivi della Hacienda.
PERMISO AMBIENTAL , CAMBIO DE USO DE SUELO, NO OBJECIÓN MUNICIPAL , NO OBJECIÓN EDESUR, NO OBJECIÓN INAPA, NO OBJECIÓN S.E. DE TURISMO Rispettando scrupolosamente le disposizione legali. Le S.S. dell’Ambiente e del Turismo hanno già firmato la Dichiarazione positiva d’Impatto Ambientale, e dato il permesso per il Cambio di Uso del suolo. COME SI SVILUPPA L’INTERVENTO? Le aziende erogatrici dell’acqua e della energia hanno autorizzato le connessioni alle loro reti. Investire nella Hacienda ha la garanzia di una operazione senza rischi.
Rispettando scrupolosamente le disposizione legali. Le S.S. dell’Ambiente e del Turismo hanno già firmato la Dichiarazione positiva d’Impatto Ambientale, e dato il permesso per il Cambio di Uso del suolo. Le aziende erogatrici dell’acqua e della energia hanno autorizzato le connessioni alle loro reti. Investire nella Hacienda ha la garanzia di una operazione senza rischi. La prima fase interesserà la costruzione di cinque condomini nella zona più alberata e con migliore vista sul mare. Una volta terminata, la Hacienda avrà dieci condomini e circa 55 ville .
Gli inizi dei lavori sono programmati per gennaio 2008. Fino a dicembre 2007, è possibile modificare il progetto in rapporto ai bisogni di ogni famiglia. I condomini saranno consegnati completamente finiti, coi giardini attrezzati e le ville pronte per essere abitate . Il primo condominio sarà lanciato ad un prezzo eccezionale. La prima fase interesserà la costruzione di cinque condomini nella zona più alberata e con migliore vista sul mare. Una volta terminata, la Hacienda avrà dieci condomini e circa 55 ville .
Gli inizi dei lavori sono programmati per gennaio 2008. Fino a dicembre 2007, è possibile modificare il progetto in rapporto ai bisogni di ogni famiglia. I condomini saranno consegnati completamente finiti, coi giardini attrezzati e le ville pronte per essere abitate . Il primo condominio sarà lanciato ad un prezzo eccezionale. CHE COS’È BAHORUCO SPOTS?
Una società costituita nella Repubblica Dominicana allo scopo di incoraggiare il turismo residenziale in zone privilegiate, come alternativa al turismo di massa presente in altre zone pianeggianti dell’Isola. Serve una clientela in grado di apprezzare la qualità di un paesaggio unico e di una architettura colta, pensata per il benessere piuttosto che per la rappresentanza. Ha la sua sede in Pedernales, città di confine, per evidenziare il proprio impegno verso lo sviluppo del sud-ovest dell’isola e la sua fiducia nelle potenzialità della zona. CHE COS’È BAHORUCO SPOTS?
Una società costituita nella Repubblica Dominicana allo scopo di incoraggiare il turismo residenziale in zone privilegiate, come alternativa al turismo di massa presente in altre zone pianeggianti dell’Isola. Arch. Álvaro Hernández Arch. Luis Hernández Arch. Victoria Haendler Ing. Stervins Alexis Serve una clientela in grado di apprezzare la qualità di un paesaggio unico e di una architettura colta, pensata per il benessere piuttosto che per la rappresentanza. Parte dei suoi soci sono architetti spagnoli, con parecchi anni di esperienza sia nel planning e nell’architettura turistica, sia nel lavoro professionale nella Repubblica Dominicana.www.copla.e.telefonica.net Ha la sua sede in Pedernales, città di confine, per evidenziare il proprio impegno verso lo sviluppo del sud-ovest dell’isola e la sua fiducia nelle potenzialità della zona.
Arch. Álvaro Hernández Arch. Luis Hernández Arch. Victoria Haendler Ing. Stervins Alexis La strategia imprenditoriale è quella propria delle Società a Responsabilità Sociale Corporativa (RSC), attenta alle aspettative nei loro confronti dei diversi gruppi di interesse (impiegati, soci, clienti, comunità locali), allo scopo di contribuire ad uno sviluppo sociale sostenibile dal punto di vista ambientale, ed economicamente fattibile. Parte dei suoi soci sono architetti spagnoli, con parecchi anni di esperienza sia nel planning e nell’architettura turistica, sia nel lavoro professionale nella Repubblica Dominicana.www.copla.e.telefonica.net
La strategia imprenditoriale è quella propria delle Società a Responsabilità Sociale Corporativa (RSC), attenta alle aspettative nei loro confronti dei diversi gruppi di interesse (impiegati, soci, clienti, comunità locali), allo scopo di contribuire ad uno sviluppo sociale sostenibile dal punto di vista ambientale, ed economicamente fattibile. COME COLLABORA BAHORUCO SPOTS CON LE COMUNITÀ?