200 likes | 546 Views
Mi presento…. Ciao a tutti! Mi chiamo Alice Parodi. Sono nata a Tortona in provincia di Alessandria l’11 Dicembre 1979. Alice Parodi.
E N D
Mi presento… Ciao a tutti! Mi chiamo Alice Parodi
Sono nata a Tortona in provincia di Alessandria l’11 Dicembre 1979.
Fino a nove anni e mezzo abitavo a Cassano Spinola,un paese in provincia di Alessandria … Ci siamo trasferiti a Novara per lavoro di mio padre (medico anestesista in Cardiochirurgia presso l’ospedale di Novara)… La prima abitazione era in una palazzina di tre piani poco distante dal centro. Ora abito in C.so Mazzini 33 nel centro di Novara in un condominio al primo piano …
In questo appartamento vivo con la mia famiglia composta dal padre Filippo e la madre Liliana.
Le mie scuole A due anni e mezzo ho frequentato la scuola materna a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. A cinque anni e mezzo ho iniziato la scuola elementare “Oneto” a Novi Ligure. A undici anni ho frequentato la scuola media presso l’istituto delle suore salesiane. Ho frequentato l’Istituto Magistrale Bellini di Novara.
L’universitàDopo il diploma mi sono iscritta alla facoltà di Scienze dell’Educazione presso l’università Cattolica di Milano e mi sono laureata il 13 Febbraio 2006.
Seconda laureaNell’anno 2008 ho deciso di iscrivermi di nuovo all’università per conseguire la seconda laurea in Scienze della Formazione Primaria. Fin da piccola volevo insegnare ed è sempre stato un lavoro che mi appassionava, anche se richiede molta responsabilità, ma soddisfa parecchio. Dall’anno scolastico 2006/ 2007 ho iniziato a fare supplenza presso le scuole della provincia di Novara.
I miei sport All’età di tre anni ho iniziato danza classica, ma dopo poco tempo ho dovuto interromperla. Successivamente ho frequentato un corso di equitazione presso una “scuola” della provincia di Alessandria in un paese vicino a Cassano Spinola. Mi è rimasta la passione per i cavalli.
I miei hobbyMi piace molto leggere i libri di Psicologia e Pedagogia, ascoltare la musica di vario genere, soprattutto straniera.
Teatro Un altro hobby è il teatro, soprattutto mi piace andare a vedere le opere con il mio fidanzato.
Tempo liberoMi piace preparare i dolci, fare le passeggiate in mezzo alla natura con il mio fidanzato. Da pochi mesi ho comprato la bici da corsa e appena posso esco e pedalo. Inoltre mi piace moltissimo anche viaggiare!! Con il mio fidanzato vorrei visitare molti paesi del mondo non ancora visti in passato con i miei genitori!
Il mio ultimo viaggio … a Zanzibar!!!
I miei animaliAll’età di nove anni mio padre mi portò a casa una bellissima gattina grigia con gli occhi verdi. La chiamai Mentina. Era molto affezionata soprattutto a mia madre. La gattina campò circa sedici anni. Quando ci lasciò soffrii parecchio.Adesso abbiamo due gattine a cui sono molto affezionata: una con il pelo corto, molto morbido, di nome Milly, la sorella Tiwi con il pelo lungo. Quella con il pelo corto è la mia “ombra” .. Ovunque io sia mi segue!!