1 / 18

ecco a voi Ico il lombrico

ecco a voi Ico il lombrico. Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia............di Ico il lombrico. Dino. Eccomi io sono Ico Adesso vi racconterò la mia storia. Cari bambini !

blaine
Download Presentation

ecco a voi Ico il lombrico

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ecco a voi Ico il lombrico

  2. Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia............di Ico il lombrico Dino

  3. Eccomi io sono Ico Adesso vi racconterò la mia storia......

  4. Cari bambini ! Sono nato, non molto tempo fa, in un giorno di primavera, da genitori affettuosi e dolcissimi.....proprio come i vostri !

  5. La mia culla era di terra soffice soffice.

  6. Ma non ero solo, avevo tanti fratellini.

  7. Crescendo, come tutti i piccoli, eravamo curiosi....... Un giorno uscimmo dalla terra che ci ricopriva e scoprimmo che fuori faceva molto caldo !

  8. C’era una luce abbagliante. Noi giovani esploratori pensammo, questa è vita !

  9. Ma eravamo piccoli e non sapevamo che là fuori c’era il pericolo........ quella luce era abbagliante e faceva un caldo incredibile !

  10. Molti dei miei fratellini ai raggi del sole, si sentirono male, stavano ...... essiccando. Aiutoooooo Fu allora che ........

  11. Ci ricordammo che il nonno ci aveva raccomandato di non uscire fuori dal terreno, perché i caldi raggi solari ci avrebbero potuto uccidere. Il nonno è molto saggio !

  12. Per fortuna ! Una nuvoletta passò di lì e ci fece un bel bagno e così guarimmo.

  13. Evviva, evviva. Vi è piaciuta la nostra avventura?

  14. Bambini ! siete pronti per saperne di più?

  15. Lo sapevate che noiscaviamo gallerie..... mangiamo il terreno....ed in cambio rendiamo la terra soffice e leggera. Con il nostro lavoro rendiamo il terreno ricco di ariae in grado di ricevere più acqua, così le piantecrescono più rigogliose  e noi le aiutiamo a vivere meglio.

  16. Cari bambini, dovete sapere che i lombrichi sono operai generosi che non vanno mai in vacanza ! noi piante come faremmo a vivere senza di loro !!! Grazie lombrichi

  17. Cari bambini, spero che vi siate divertiti, non dimenticate di studiare la natura e soprattutto di rispettarla. GRAZIE amici

  18. A CURA DI DANIELA FRANCHINI

More Related