100 likes | 247 Views
Errare dishumanum est. A cosa servono la conoscenza e l’analisi della struttura della frase e delle sue componenti? A cosa servono l’analisi logica e l’analisi del periodo?. Dimostrazione pratica dell’utilità dell’analisi del periodo e delle conoscenze grammaticali e sintattiche.
E N D
Errare dishumanum est A cosa servono la conoscenza e l’analisi della struttura della frase e delle sue componenti? A cosa servono l’analisi logica e l’analisi del periodo?
Dimostrazione pratica dell’utilità dell’analisi del periodo e delle conoscenze grammaticali e sintattiche.
Nell’introduzione, che va dal rigo 1 al r. 5, in cui l’autore introduce l’argomento ossia quello del popolo dei Longobardi. What’swrong with thissentence? Solo se applico le regole dell’analisi del periodo sono in grado di scoprirlo.
Egli erano inoltre un gruppo etnico eterogeneo, poiché accoglievano individui di qualsiasi razza e provenienza, e questo si evince dal fatto che il loro re era un guerriero. Nonostante questo, anche i Longobardi, però, erano provvisti di una piramide sociale. Individua: a)gli errori di sintassi (uso dei connettivi, pronomi, nessi logici); b)gli errori di lessico.
Concludiamo dicendo, speriamo che la classe abbia assimilato i nostri discorsi riguardo la disciplina e l’andamento scolastico e che prenda provvedimenti. Individua: a)gli errori di sintassi (analisi del periodo); b)gli errori di lessico; c)gli errori di punteggiatura.