170 likes | 290 Views
EBSCO host Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
E N D
Benvenuti al tutorial dedicatoaiselezionatori di EBSCOhost Collection Manager. EBSCOhost Collection Manager (ECM) è unostrumentosemplicedautilizzare per costruire e gestire le propriecollezioni di EBSCO eBook e Audiobook. Attraversoquesto tutorial, cercheremo e scorreremogli eBook, creeremoliste di eBook daacquistare e le invieremo ad un responsabile per l’approvazioned’acquisto.
Esistonodiversimodi di creareedorganizzareunanuovalista in ECM, attraversoiquali è altrettantosempliceinviaregliordini per ititoliselezionati. Dalla homepage cliccatesuCreate a new listnelmenùMy Lists o cliccatesuNew ListnelriquadroMy Listssulloschermo in alto a destra. In questadimostrazionecreeremounanuovalistadallapaginadeirisultatidopo aver ricercatonuovititolidaaggiungere.
Per ricercaregli eBook e gliAudiobook, è sufficienteinserirei termini neicampiFind, e, se lo desiderate, selezionareicampi di ricercakeyword, author o titledaimenù a tendina. Si possonoancheapplicarelimitiallaricercacliccandoFull Search Options sotto icampi di ricerca.Unavoltaimpostata la ricercaavviarlacliccandosuSearch.
Vienevisualizzataunalista di risultatitra eBook e Audiobookcherispondonoaicriteri di ricerca . Le opzioni di ricercapresentinella colonna a sinistraconsentono di raffinare la ricerca. È possibileselezionareititolid’interessecliccandosullecaselle a sinistra. Unavoltaselezionati, iloroimportisonoaggiuntinelriquadro in alto a destra.
A secondadelladisponibilità è possibilemodificareilmodello di accesso per ciascuntitolocliccandosuOptions. Selezionare1U – un utente, 3U – treutenti, o UU – utentiillimitati. Il prezzototalenelriquadro in alto rifletteilcambiamento di modello di accesso.
Unavoltaultimata la selezionedeititoli, possonoesseresottoposti al responsabile per l’approvazioneimmediatamentecliccandoSubmit for Approval. Possonoesserespostati in unalistaesistente o in unanuovalistanellaqualecontinuare ad aggiungeretitolisuccessivamente, cliccandosuMove to List e selezionandodallafinestracorrispondenteunalistaesistente o cliccandosuCreate a new List. In questoesempiocreeremounanuovalista.
Dopo aver cliccatosuCreate a new List, è necessarionominare la lista. Inserire un nomenel campo corrispondente e cliccareCreate List.
Unanuovalista è statacreata e comprendeancheinuovititoliselezionati. La listapuòesseremodificataandandosul link List Settings. I titolipossonoessererimossiselezionandoli e cliccandosuRemove Selected Title.
Oltreallaricercadeititoli per parolachiave, esiste la possibilità di sfogliarli per collezioni e gruppi per soggettoattraverso ECM. Le collezionicontengonotitolisuggeriti per alcunecategorie di utenti e sono create daibibliotecarichecollaborano con EBSCO allosviluppodelleraccolte. Ancheigruppi per soggettosonocreatidaglistessibibliotecari, e sonofocalizzatisuspecificiargomenti. Tutte le collezionipossonoesserecomprateinteramente o titolo per titolo. Cliccandosuunacollezione o un set per soggetto, si è condotti ad unalistadeititolichepuòessereaggiuntacompletamente o in parte allaproprialistapersonale.
Si puòaccedereallaproprialista in progress dal link My Lists (In Progress)disponibiledallabarra in alto, o cliccaresulnomedellalista, se disponibile, dalriquadroMy Lists in alto sulloschermo a destra.
Quandosi è pronti ad inviare la lista per l’acquisto, cliccaresulbottoneSubmit for ApprovalsullaschermataIn Progress.
La lista è inviata al responsabile per l’approvazionedellapropriaistituzione e vienerimossadallaschermataIn Progress Lists.
Tornandoalla homepage, sipuòaccedereallaguidaHelpcliccandosul link chesitrovanellasezioneUsing ECM. All’interno del sistema di aiutosonodisponibiliunaserie di informazioni a partiredalmenùsullasinistra.
Per ulterioriinformazioni, visitareilsitoassistenza EBSCOhttp://support.ebsco.com