1 / 34

Signori, mettetevi comodi!

Signori, mettetevi comodi! Concedeteci 10 minuti del Vostro prezioso tempo, Vi spiegheremo sinteticamente il nostro brevetto, i suoi aspetti innovativi più interessanti e le sue eccezionali possibilità commerciali ed economiche.

coty
Download Presentation

Signori, mettetevi comodi!

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Signori, mettetevi comodi! Concedeteci 10 minuti del Vostro prezioso tempo, Vi spiegheremo sinteticamente il nostro brevetto, i suoi aspetti innovativi più interessanti e le sue eccezionali possibilità commerciali ed economiche. Al termine, giudicherete quanto propostoVi e se sarete interessati saremo a Vostra disposizione per esaminare insieme la miglior collaborazione possibile per il suo sviluppo. Grazie e buona visione.

  2. Noi, specialisti in brevetti di idee tecnologiche innovative e loro applicazioni. Voi, specialisti nello sviluppo, produzione e commercializzazione. Insieme, potremmo fare molta strada con successo.

  3. I F.lli SARTI & I F.lli CUCCURU presentano

  4. APPLICAZIONE“VIDEOCRASH” IL BREVETTO EUROPEO Sistema automatico di registrazione di eventi precedenti e/o successivi un evento tipo occorso ad un autoveicolo.

  5. un’idea di Adriano Sarti “VIDEOCRASH” E’ IL TESTIMONE VIRTUALE DI BORDO CHE: VEDE, SENTE, RICORDA, L’INCIDENTE STRADALE

  6. L’INCIDENTE DELLA CIRCOLAZIONE. L’aumento costante dei veicoli circolanti, l’inadeguatezza delle strade rispetto al traffico con il mancato rispetto delle Norme della circolazione, producono un numero elevato d’incidenti stradali, con morti, feriti, invalidi permanenti, danni materiali e costi sociali elevatissimi.

  7. EVENTI IMPONDERABILI. L’incidente stradale NON SEMPRE è causato da altri veicoli circolanti o dal mancato rispetto delle norme di circolazione, ma da EVENTI IMPONDERABILI quali: Condizioni meteo, malori, disattenzione, cattiva manutenzione delle strade, segnaletica inesistente od errata, animali incustoditi, pedoni distratti, caduta di alberi, frane e smottamenti, eventi sismici, ed ecc.

  8. I PIRATI DELLA STRADA. Il fenomeno è allarmante ed in continuo aumento. Appare strano che più cresca la società civile più questo comportamento si ripeta con maggior frequenza. In caso di incidente sarà molto difficile ricostruire la dinamica dei fatti ed attribuire la responsabilità per ottenere giustizia e risarcimenti.

  9. LE RESPONSABILITA’ OGGETTIVE. Se nell’incidente non si accertano in modo inequivocabile le responsabilità oggettive, nella maggior parte dei casi, le stesse sono distribuite fra tutti i coinvolti con relativo conseguente risarcimento assicurativo in percentuale piuttosto basso. Ogni anno sono sensibilmente in aumento, circa il 3%, i contenziosi legali per i risarcimenti a seguito d’incidenti stradali.

  10. LE RESPONSABILITA’ PENALI. Più pesante il discorso qualora ci fossero, anche, delle responsabilità penali. Con questo metodo, non potendo dimostrare l’estraneità ai fatti con una prova testimoniale, TUTTIsarebbero coinvolti in procedure penali con risvolti d’immagine personale costosi e dannosi.

  11. A fronte di tutte queste reali possibilità di essere coinvolti in qualsiasi tipo di incidente stradale, le cause e le responsabilità non saranno mai certe, ma • se non si dispone di un “testimone oculare” sul posto, che abbia visto i fatti, li ricordi e sia disposto a riferirli tali e quali. SOLO DEDOTTE ED APPROSSIMATE,

  12. Pertanto, la miglior soluzione possibile a questo problema, è la PREVENZIONE installando a bordo un testimone “virtuale”, in sostituzione di quello “oculare”, per l’accertamento della verità aPOSTERIORI e la ricerca delle responsabilità oggettive a cui indirizzare la richiesta di risarcimento. In tal modo si é certi di ottenere giustizia con PROVE inoppugnabili e sempre disponibili anche dopo anni.

  13. Queste considerazioni logiche hanno indotto lo sviluppo di un sistema di alta tecnologia in grado di cogliere gli attimi precedenti e successivi di un avvenimento accorso ad un veicolo, memorizzarli per poterli rivedere in altri momenti, analizzarli in modo scientifico per produrre delle prove certe. Tale applicazione é stata denominata: “VIDEOCRASH”

  14. CORRIERE DELLA SERA del 28/09/2002 MESSAGGI PERSONALI. CERCASI persone che abbiano assistito incidente occorso il 19 settembre 2002 ore 8 tra Mercedes nera CLK e Golf grigia alla rotonda uscita Brugherio/Cernusco su Naviglio, tangenziale est Milano. Contattare 0331.96.44.54. UN ESEMPIO QUOTIDIANO DI RICERCA DIFFICILE, QUASI DISPERATA!

  15. SOSTITUIRA’ DEFINITIVAMENTE IL TESTIMONE OCULARE. … MA NELL’IMMINENTE FUTURO, IL SISTEMA “VIDEOCRASH”

  16. …infatti, “VIDEOCRASH” VEDE SEMPRE TUTTO CIO’ CHE DEVE VEDERE E SENTIRE. REGISTRA I FATTI, NON COMMENTA, NON SUPPONE E NON SI EMOZIONA. E.. LI RICORDA, LI ESPONE PRECISI OVUNQUE ED A CHIUNQUE. NON TEME CONFRONTI CON UN TESTIMONE OCULARE. … FA IL TESTIMONE DI “PROFESSIONE”!

  17. “VIDEOCRASH” LE DIFFERENZE INCOLMABILI! - UN TESTIMONE OCULARE non sempre C’E’, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre VEDE, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre RICORDA, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre E’ PRECISO, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre E’ REPERIBILE, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre E’ DISPONIBILE, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre E’ ATTENDIBILE, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE nonsempre GUARDA LA STRADA, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre E’ LONGEVO E LUCIDO, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre E’ UNA PROVA VALIDA, “VIDEOCRASH” SEMPRE. - UN TESTIMONE OCULARE non sempre DICE SOLO LA VERITA’, “VIDEOCRASH” SEMPRE.

  18. “VIDEOCRASH” NELL’INCIDENTE. - ACCERTA LA DINAMICA. - ACCERTA LE RESPONSABILITA’. - STIMA LA COMPATIBILITA’ DEI DANNI BIOLOGICI CON LA DINAMICA. - STIMA L’INSIEME DEI DANNI MATERIALI. - FORNISCE PROVA DOCUMENTATA CERTA PER UN’AZIONE LEGALE. - INDIVIDUA I PIRATI DELLA STRADA.

  19. “VIDEOCRASH” NELL’INCIDENTE - SE DIMOSTRA L’ESTRANEITA’ AI FATTI: - SALVA LA PATENTE. - EVITA NUOVI ESAMI. - EVITA PROBLEMI GIUDIZIARI E FINANZIARI. - DA LA CERTEZZA PSICOLOGICA DELLA PROPRIA INNOCENZA. - PUO ESSERE DI CONFORTO PER GLI ALTRI COINVOLTI.

  20. “VIDEOCRASH” HA INTERESSE ASSICURATIVO PER: • BUS E TRASPORTO MERCI. • TRASPORTI PERICOLOSI, NOCIVI E VALORI. - ASSICURATI RECIDIVI CON FREQUENTI INCIDENTI A CARICO. - NEOPATENTATI O CONDUCENTI DI POTENTI VETTURE. - EVITARE LE TRUFFE. - CONTROLLARE I DANNI MATERIALI.

  21. “VIDEOCRASH” HA APPLICAZIONI DI SICUREZZA. E’ UN SISTEMA DI SORVEGLIANZA PER: • VEICOLI PUBBLICI. • TAXI. - DOCUMENTA OGNI ATTO CRIMINOSO A BORDO. - IDENTIFICA I RESPONSABILI. - DA SICUREZZA AGLI OPERATORI SEMPRE PIU ESPOSTI A QUESTI RISCHI.

  22. “VIDEOCRASH” INTEGRA L’ANTIFURTO DI BORDO CON LA MEMORIZZAZIONE AUDIO E VIDEO! - IL COMANDO DI REGISTRAZIONE E’ L’ALLARME DELL’ANTIFURTO DI BORDO. • UTILIZZA UNA TELECAMERA REMOTA OCCULTATA. - REGISTRA, ANCHE, AL BUIO. - SE COLLEGATO AD UN CELLULARE PUO’ INVIARE LE IMMAGINI.

  23. “VIDEOCRASH” MEMORIZZA. - IN IMMAGINI IL TRATTO DEL PERCORSO PRIMA E DOPO L’EVENTO. - Associa ad ogni fotogramma: - DATA E ORA. - VELOCITA’. - TIPO DI LUCI IN USO. - FRENATA. - FRECCE. - CINTURE DI SICUREZZA. - oltre a: - SUONI E VOCI DELL’ABITACOLO. - TEMPI PARZIALI E TOTALI DI GUIDA GIORNALIERI.

  24. “VIDEOCRASH” IN CASO DI INCIDENTE. • BLOCCA LA REGISTRAZIONE AUTOMATICAMENTE IN MODO IRREVERSIBILE. • CRITTOGRAFA I DATI. • LI REGISTRA SU FLASH CARD IN MODO PERMANENTE. • RENDE LA FLASH CARD NON PIU’ RISCRIVIBILE.

  25. “VIDEOCRASH” IN CASO DI FERMO MANUALE. • Per altri eventi con obbligatorietà di prova quali: • Comparazione velocità Autovelox, • Identificazione pirati della strada, • Momenti criminosi, • ed ecc. - BLOCCA LA REGISTRAZIONE SU COMANDO IN MODO IRREVERSIBILE. - CRITTOGRAFA I DATI. - LI REGISTRA SU FLASH CARD IN MODO PERMANENTE. - RENDE LA FLASH CARD NON PIU’ RISCRIVIBILE.

  26. “VIDEOCRASH” LA FLASH CARD REMOVIBILE. - HA UN CODICE HARDWARE DI IDENTIFICAZIONE PERMANENTE. - E’ LETTA CON UNO SPECIALE SOFTWARE SOLO DA CENTRI AUTORIZZATI. - E’ LEGGIBILE SOLO SE SI DISPONE DEL CODICE HARDWARE SEGRETO. - E’ LETTA SOLO CON IL CONSENSO DEL LEGITTIMO PROPRIETARIO. - NON E’ MANIPOLABILE PERCHE NON PIU’ RISCRIVIBILE. - SE SCRITTA, NON E’ RIUTILIZZABILE, VA SOSTITUITA CON UNA NUOVA. • FUNZIONA SOLO SUL SISTEMA DI ORIGINE. - E’ LA PROVA CERTA INCONFUTABILE DI QUANTO REGISTRATO. - IN CASO DI FURTO, RENDE IL SISTEMA PRATICAMENTE INUTILIZZABILE. • -. • -

  27. “VIDEOCRASH” IL MERCATO DELLA FLASH CARD! - LA FLASH CARD INDUCE UN MERCATO PARALLELO MOLTO REMUNERATIVO. - LE SUE CARATTERISTICHE SONO UNICHE ED E’ FORNITA SOLO DAL COSTRUTTORE . - UNA VOLTA SCRITTA NON E’ PIU’ RIUTILIZZABILE E VA QUINDI SOSTITUITA. - IL SISTEMA NON FUNZIONA SENZA LA SUA PRESENZA. - IL PREZZO DI VENDITA PUO’ ESSERE ALTO RISPETTO A QUELLA IN DOTAZIONE. - MA, ANCHE IL MERCATO DELLA LETTURA E’ COMMERCIALMENTE ALLETTANTE! • INFATTI, LA LETTURA E’ POSSIBILE SOLO CON UN PROGRAMMA DEDICATO. - SI DEVE CONOSCERE IL CODICE HARDWARE DELLA FLASH CARD REMOVIBILE. - E, PERCHE’, NON OTTENERE UNA PERCENTUALE SULL’AZIONI LEGALI A BUON FINE? • -. • -

  28. FLASH CARD - LA LETTURA DELLA FLASH CARD - STOP REGISTRAZIONE SISTEMA VIDEOCRASH ELABORAZIONE IMMAGINI TELECAMERE MEMORIA RAM ELABORAZIONE REMOTA FLASH CARD LETTORE ELABORAZIONE IMMAGINI E DATI CRITTOGRAFATI - E’ INVIATA AD UN CENTRO AUTORIZZATO PER LA LETTURA.

  29. “VIDEOCRASH” TECNICAMENTE! - PUO’ DISPORRE DI UNA O PIU’ TELECAMERE. - PUO’ INCLUDERE UN RICEVITORE RADIO PER IL SINCRONISMO ORARIO GMT. - OGNI TELECAMERA MONTA UN OBIETTIVO CON UN CAMPO VISIVO DI 90°. - OGNI TELECAMERA HA UN CCD E’ DI 1,3 MEGAPIXEL. - MEMORIZZA I DATI SU BANCHI DI RAM RIDONDANTI PER OGNI TELECAMERA. - I FRAMES DI RIPRESA SONO MEMORIZZATI CON FREQUENZA VARIABILE. - LO STOP DI REGISTRAZIONE E’ AUTOMATICO E MANUALE. - IL BLOCCO DELLA REGISTRAZIONE E’ IRREVERSIBILE. - I DATI SONO CRITTOGRAFATI E RIVERSATI SU FLASH CARD REMOVIBILE. - INCLUDE I DISPOSITIVI PER IL RILEVAMENTO DEI DATI DI GUIDA. - PUO’ INCLUDERE ALTRE FUNZIONI DI SICUREZZA ED UN ANTIFURTO AUDIO-VIDEO.

  30. “VIDEOCRASH” COMMERCIALMENTE! - NON ESISTE NESSUN DISPOSITIVO SPECIFICO IN COMMERCIO. - IN EUROPA HA UN MERCATO POTENZIALE ENORME! - E’ COPERTO DA BREVETTO INDUSTRIALE EUROPEO SINO AL 2019. - IL MERCATO E’ PRONTO A RECEPIRLO, NE SENTE LA NECESSITA’. - PRATICAMENTI, NON HA CONCORRENTI. - LO SVILUPPO RICHIEDE BASSI INVESTIMENTI E TEMPI PRODUTTIVI BREVI. - HA UN COSTO INDUSTRIALE BASSO. - LO SVILUPPO TECNOLOGICO RIDURRA’ SEMPRE DI PIU I COSTI PRODUTTIVI. - DIVERRA’ UN PRODOTTO DI SERIE SU OGNI VEICOLO STRADALE. - POTRA’ INTEGRARE ALTRE FUNZIONI IMPORTANTI DI AUSILIO ALLA GUIDA. - AVRA’ UN SICURO SUCCESSO COMMERCIALE SUPERIORE AD OGNI ASPETTATIVA.

  31. “VIDEOCRASH” ECONOMICAMENTE! - RICEVERA’ INCENTIVI CE PER LA RICERCA E LO SVILUPPO DELLE INNOVAZIONI. - INVESTIMENTI INIZIALI BASSI E CON UN LUNGO SFRUTTAMENTO FUTURO. - COSTI PRODUTTIVI MINORI NEL TEMPO CON PREZZI DI VENDITA COSTANTI. - ALTA PRODUZIONE RIPETITIVA DI QUALITA’ CON BASSISIMI SCARTI . - RICARICHI SUPERIORI ALLA MEDIA PER IL CONTROLLO DEL MERCATO. - ALLEANZE CON SOCIETA’ DI ASSICURAZIONE E COMPARTECIPAZIONI. - ACCORDI DI FORNITURE CON GRANDI AZIENDE AUTOMOBILISTICHE. - GRANDI NUMERI, POTENZIALITA’ CONTRATTUALE IN ACQUISTI E FORNITURE. - PRODUZIONE PROGRAMMATA E RICAVI COSTANTI OGNI ANNO. - UTILI IMPORTANTI E SICURI PER UNA PROGRAMMAZIONE DEGLI INVESTIMENTI. - SARA’ IL FIORE ALL’OCCHIELLO DI UNA AZIENDA SOLIDA E PRESTIGIOSA.

  32. “VIDEOCRASH” IL BREVETTO EUROPEO E’ REGISTRATO NEI SEGUENTI PAESI: - ITALIA - PORTOGALLO - SPAGNA - FRANCIA - BELGIO - OLANDA - LUSSEMBURGO - DANIMARCA - REGNO UNITO - IRLANDA - FINLANDIA - SVEZIA - GERMANIA - AUSTRIA - SVIZZERA - GRECIA

  33. Signori, grazie per avere sopportato sin qui la nostra presentazione; ciò potrebbe essere un buon segno di interesse, ma sappiate che abbiamo molto altro da dirVi. Siamo a Vostra disposizione per informazioni piu’dettagliate e ben più convincenti di quanto avete visto o siamo riusciti a trasmetterVi. Chiamateci, saremo lieti di sentirVi. Grazie. I fratelli Sarti & Cuccuru.

  34. L’APPLICAZIONE “VIDEOCRASH” E’ COPERTA DA BREVETTO EUROPEO ED ITALIANO di proprietà dei F.lli SARTI & dei F.lli CUCCURU F.lli SARTI 21032 – CARAVATE (Va) – Via Fornazze, 1 Tel. 0332-610404 Cell. 348-3138281 – fax 0332-601186 E-mail:brevettisarti@aliceposta.it F.lli CUCCURU2 1032 – CARAVATE (Va) – Via Avris, 3 Te. 0332-602901 – Fax 0332-604754 E-mai: info@eptworld.it

More Related