1 / 7

L’illuminismo

L’illuminismo. Quando è nato? Non c’è una data precisa che ci indichi quando è nato,ma sappiamo che è nato e si è sviluppato nel 1700. Dove è nato?. E’ nato in Europa,ma non in uno stato preciso. Perché è nato?.

derick
Download Presentation

L’illuminismo

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. L’illuminismo Quando è nato? Non c’è una data precisa che ci indichi quando è nato,ma sappiamo che è nato e si è sviluppato nel 1700.

  2. Dove è nato? E’ nato in Europa,ma non in uno stato preciso.

  3. Perché è nato? E’ nato per combattere l’oscurantismo e il dispotismo;atteggiamenti che non facevano evolvere la società ed inoltre per combattere l’ignoranza e la superstizione introdotta dalla chiesa.

  4. Su quali valori si basava? L’illuminismo si basava su valori come la cultura e la filosofia.

  5. Che cosa è? E’ un movimento culturale,filosofico e letterario che combatte l’ignoranza e la superstizione.Utilizza la forza della ragione e l’esperienza come strumenti per analizzare e valutare la realtà.

  6. Quanti sovrani influenzò? Influenzò due sovrani,Maria Teresa d’Austria e Federico II di Prussia.

  7. Cosa fece Maria Teresa D’Austria? Creò un catasto in modo da far pagare le tasse anche ai ricchi,riformò l’istruzione primaria obbligatoria e abolì l’inquisizione.

More Related