1 / 135

Terza Domenica

15 dicembre 2013. Terza Domenica. Luce che sorgi nella notte. Luce che sorgi nella notte, cantiamo a te, o Signore!. Stella che splendi nel mattino di un nuovo giorno. cantiamo a te, Cristo Ges ù , cantiamo a te, o Signore!. Mentre il silenzio avvolge la terra

derora
Download Presentation

Terza Domenica

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. 15 dicembre 2013 Terza Domenica

  2. Luce che sorgi nella notte

  3. Luce che sorgi nella notte, cantiamo a te, o Signore!

  4. Stella che splendi nel mattino di un nuovo giorno

  5. cantiamo a te, Cristo Gesù, cantiamo a te, o Signore!

  6. Mentre il silenzio avvolge la terra tu vieni in mezzo a noi, Parola del Padre

  7. riveli ai nostri cuori l'amore di Dio. A te la lode, a te la gloria, nostro Salvatore!

  8. Luce che sorgi nella notte, cantiamo a te, o Signore!

  9. Stella che splendi nel mattino di un nuovo giorno

  10. cantiamo a te, Cristo Gesù, cantiamo a te, o Signore!

  11. Nel Nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. E con il tuo spirito.

  12. Confesso a Dio Onnipotente e a voi fratelli che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni. Per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa, e supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro.

  13. Dio, Padre buono, che ci perdona sempre quando siamo pentiti di vero cuore, abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen.

  14. Sostieni, o Padre, con la forza del tuo amore il nostro cammino incontro a colui che viene e fa' che, perseverando nella pazienza, maturiamo in noi il frutto della fede e accogliamo con rendimento di grazie il vangelo della gioia. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

  15. Liturgia della PAROLA

  16. Dal libro del profeta Sofonìa Rallègrati, figlia di Sion, grida di gioia, Israele, esulta e acclama con tutto il cuo-re, figlia di Gerusalemme! Il Signore ha revocato la tua condanna, ha disperso il tuo nemico. Re d’Israele è il Signore in mezzo a te, tu non temerai più alcuna sventura.

  17. In quel giorno si dirà a Gerusalemme: «Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia! Il Signore, tuo Dio, in mezzo a te è un salvatore potente. Gioirà per te, ti rinnoverà con il suo amore, esulterà per te con grida di gioia». Parola di Dio. Rendiamo grazie a Dio

  18. Salmo responsoriale Canta ed esulta, perché grande in mezzo a te * è il Santo d’Israele. Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, non avrò timore, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza.

  19. Canta ed esulta, perché grande in mezzo a te * è il Santo d’Israele. Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza. Rendete grazie al Signore e invocate il suo nome, proclamate fra i popoli le sue opere, fate ricordare che il suo nome è sublime.

  20. Canta ed esulta, perché grande in mezzo a te * è il Santo d’Israele. Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose eccelse, le conosca tutta la terra. Canta ed esulta, tu che abiti in Sion, perché grande in mezzo a te è il Santo d’Israele.

  21. Corona dell'Avvento

  22. Si accende una luce all’uomo quaggiù, presto verrà • tra noi Gesù.

  23. Vegliate; • lo sposo non tarderà; • se siete pronti • vi aprirà.

  24. Lieti cantate: gloria al Signor! Nascerà il Redentor!

  25. Si accende una luce all’uomo quaggiù, presto verrà tra noi Gesù.

  26. Pastori, adorate con umiltà Cristo, che nasce in povertà.

  27. Lieti cantate: gloria al Signor! Nascerà il Redentor!

  28. Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito. Dal Vangelo secondo Matteo. Gloria a te, o Signore.

  29. In quel tempo, Giovanni, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, per mezzo dei suoi discepoli mandò a dirgli:

  30. «Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?».

  31. Gesù rispose loro: «Andate e riferite a Giovanni ciò che udite e vedete

  32. I ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciato il Vangelo.

  33. E beato è colui che non trova in me motivo di scandalo!».

  34. Mentre quelli se ne andavano,Gesù si mise a parlare di Giovannialle folle:

  35. «Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Allora, che cosa siete andati a vedere? Un uomo vestito con abiti di lusso?

  36. Ecco, quelli che vestono abiti di lusso stanno nei palazzi dei re! Ebbene, che cosa siete andati a vedere? Un profeta?

  37. Sì, io vi dico, anzi, più che un profeta. Egli è colui del quale sta scritto: “Ecco, dinanzi a te io mandoil mio messaggero, davanti a teegli preparerà la tua via”.

  38. In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui».

  39. Parola del Signore. Lode a te, o Cristo.

  40. Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.

  41. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create.

  42. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito santo si è incarnato nel seno della vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre.

  43. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine.

  44. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio. Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti.

  45. Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.

  46. IL DISEGNO

  47. Nel mare del silenzio una voce si alzò

  48. Da una notte senza confini una luce brillò, dove non c'era niente quel giorno

More Related