1 / 10

Area gestione documentale

Avvio automatico di un workflow. Area gestione documentale. Avvio manuale del workflow. La modalità classica di avvio di un workflow prevede che l’operatore clicchi sul tasto “ workflow ” di un documento dopo la registrazione del medesimo:. Accesso all’archivio-procedimenti di Titulus.

elda
Download Presentation

Area gestione documentale

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Avvio automatico di un workflow Area gestione documentale

  2. Avvio manuale del workflow La modalità classica di avvio di un workflow prevede che l’operatore clicchi sul tasto “workflow” di un documento dopo la registrazione del medesimo:

  3. Accesso all’archivio-procedimenti di Titulus Con la nuova funzionalità, si potrà avviare in automatico un workflow sulla base della voce di indice impostata su un documento. Vediamo i passi necessari. Per associare la voce di indice ad uno dei workflow presenti, accedere alla sezione PROCEDIMENTI di Titulus: N.B.: l’accesso alla sezione dei procedimenti viene impostato nell’anagrafica di Titulus, sulla scheda dei diritti di ciascun utente. Le url dell’archivio dei procedimenti sono: [dominio]/xway/application/xdocway/engine/xdocway.jsp?db=xdocwayproc (archivio centrale); [dominio]/xway/application/xdocway/engine/xdocway.jsp?db=xdocwayproc-per (per l’archivio periferico )

  4. La voce di indice Dopo aver richiamato la voce di indice di interesse, andare in “modifica”:

  5. Il campo “workflow automatico” Dalla pagina di modifica, posizionarsi col mouse sul campo “Workflow automatico”:

  6. Ricerca del workflowdalla voce di indice • Si apre così una maschera di scelta che permette diverse operazioni: • cercare con il tasto “avvia” i workflow già presenti ed aventi la stessa classificazione della voce di indice; • cercare i workflow già presenti ed aventi altre classificazioni; • creare un nuovo modello di workflowda associare alla voce di indice

  7. Selezione del workflow Selezionando con il link “assegna” il workflow di interesse, la voce di indice si aggiornerà con il workflow scelto; cliccare infine su “registra” per confermare le operazioni.

  8. Avvio automatico del workflow Nella pagina di un nuovo documento, impostare la voce di indice cui si è associato il workflow e procedere alla registrazione:

  9. Avvio automatico del workflow Contestualmente alla registrazione, partirà in automatico il workflow associato alla voce di indice del documento, le cui azioni saranno rinvenibili nella sezione “Workflow applicati”:

  10. Note e specifiche • se il documento viene salvato come bozza, il workflow viene avviato solo in fase di protocollazione della stessa; • per i documenti tra uffici il workflow viene eseguito solo se la voce di indice è stata assegnata all’originale del documento, mentre viene ignorato per la minuta; • l’avvio automatico del workflow ha effetto solo per le tipologie di documento definite nella sezione validità della voce di indice:

More Related