E N D
Immigrazione Bisogna fare una distinzione tra Multiculturalismo e Assimilazionismo adottati da paesi come la Francia e l’Inghilterra . Con il Multiculturalismo i stranieri possono mantenere i propri costumi e usanze rispettando altrettanto quelli del paese che gli accoglie . Nei paesi che adottano l’Assimilazionismo come in uso in Francia, consiste nel adottare da parte degli stranieri gli usi e i costumi propri del paese che li ospita. In entrambi i casi l’integrazione non ha funzionato .
Problemi d’integrazione Uno dei principali problemi d’integrazione dello straniero è la paura da parte della popolazione locale che questi possano portare via loro il lavoro.Bisognerebbe però considerare anche che gli stranieri svolgono i lavori più duri , faticosi e meno pagati venendo anche spesso sfruttati .Considerando ciò lo straniero non ruba niente a nessuno in quanto si occupa dei lavori che ormai gli italiani non amano più fare .
Credersi superiore • Un grande problema è quello di limitarsi a tollerare , perché la tolleranza si ha nei riguardi di qualcuno che non sopportiamo , e in confronto al quale ci si sente superiori .