1 / 7

Storia India

Storia India. Martina Bruentti. Le testimonianze più antiche. Le più antiche testimonianze note di vita umana in India sono rifugi dell'età della pietra. Scavi archeologici hanno trovato le tracce di vari ominidi risalenti ad almeno 50.000 anni fa. I primi

Download Presentation

Storia India

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Storia India Martina Bruentti

  2. Le testimonianze più antiche Le più antiche testimonianze note di vita umana in India sono rifugi dell'età della pietra. Scavi archeologici hanno trovato le tracce di vari ominidi risalenti ad almeno 50.000 anni fa. I primi uomini capaci di sviluppare una certa civiltà, seppur Primitiva.

  3. Gandhi MohandasKaramchand Gandhi, detto il Mahatma è nato il 2 ottobre 1869 a Porbandar , una città indiana. Gandhi è stato uno dei pionieri e dei Teorici del satyagraha, la resistenza all'oppressione tramite la disobbedienza civile di massa che ha portato l'India all'indipendenza.

  4. Le azioni di Gandhi Con le sue azioni Gandhi ha ispirato molti movimenti di difesa dei diritti civili e grandi personalità quali Martin Luther King, Nelson Mandela e Aung San SuuKyi. In India Gandhi è stato riconosciuto come Padre della nazione e il giorno della sua nascita è un giorno festivo. Questa data è stata anche dichiarata Giornata internazionale della nonviolenza dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

  5. Religioni In India ci sono molte religioni a causa delle migrazioni e delle conquiste . Quelle più praticate sono L’induismo (80% della popolazione) e l’islamico (11% della popolazione). I mussulmani sono circa 130 milioni di persone, costituiscono una delle più numerose comunità islamiche del mondo. Poi ci sono altre religioni che vengono praticate in minoranza come: i cristianesimo ,i sihkismo e i buddismo.

  6. Storia della bandiera Indiana La bandiera del partito nazionalista indiano del Congresso venne usata come base della bandiera nazionale nel 1947. Il disegno fu influenzato dal tricolore francese; i colori sono simbolici: zafferano per il coraggio e il sacrificio; bianco per la verità e la pace; verde per la fede e la lealtà.

  7. Le lingue che si parlano in India Sebbene esistano in India 415 lingue non dialetti parlate variamente da poche migliaia a diverse decine di milioni di persone, la Costituzione indiana del 1956 ne riconosce come ufficiali 22 lingue. Ciò nonostante l'India riconosce per l'uso giudiziario valore ufficiale l'inglese, mentre per gli altri usi federali sono considerate ufficiali l'hindi e l'inglese.

More Related