1 / 1

Voglio una casa - Lucilla Galeazzi – Albero del Canto

Voglio una casa - Lucilla Galeazzi – Albero del Canto. Voglio una casa, la voglio bella, piena di luce come una stella, piena di sole e di fortuna, che sopra il tetto spunti la luna! Piena di riso, piena di pianto, casa ti sogno, ti sogno tanto!. Voglio una casa per i ragazzi,

enrico
Download Presentation

Voglio una casa - Lucilla Galeazzi – Albero del Canto

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Voglio una casa - Lucilla Galeazzi – Albero del Canto Voglio una casa, la voglio bella, piena di luce come una stella, piena di sole e di fortuna, che sopra il tetto spunti la luna! Piena di riso, piena di pianto, casa ti sogno, ti sogno tanto! Voglio una casa per i ragazzi, che non sanno mai dove incontrarsi, e per i vecchi, case capienti, che possano vivere con i parenti, case non care per le famiglie, e che ci nascano e figli e figlie! Voglio una casa, per tanta gente, la voglio solida ed accogliente, semplice e calda, robusta e vera, per farci musica mattina e sera! E la poesia abbia il suo letto, voglio abitare sotto a quel tetto! Voglio una casa, la voglio bella, piena di luce come una stella, piena di sole e di fortuna, che sopra il tetto spunti la luna! Piena di riso, piena di pianto, casa ti sogno, ti sogno tanto! E voglio ogni casa abitata, che più nessuno dorma per strada, come un cane a mendicare, perché non ha più dove andare, come una bestia, tre o quattro sputi, e ma nessuno, nessuno lo aiuti! E voglio ogni casa, per tanta gente, la voglio solida ed accogliente, semplice e calda, robusta e vera, per farci musica mattina e sera! E la poesia abbia il suo letto, voglio abitare sotto a quel tetto! Un uomo senza casa non è un uomo, la casa senza uomo non è casa! E la canzone è fatta per cantare, e il canto è fatto per canzonare! E questa bella strofa l’ho baciata, e questa bella strofa l’ho baciata! E la canzone è fatta per cantare, e il canto è fatto per canzonare!

More Related