1 / 9

UN GIORNO DA PRIMITIVI

UN GIORNO DA PRIMITIVI. Il giorno 19 marzo è venuta a scuola l’ archeologa Maria Laura,del Museo del Territorio Biellese e ci ha spiegato tante cose sul Paleolitico e sul Neolitico.

garima
Download Presentation

UN GIORNO DA PRIMITIVI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. UN GIORNO DA PRIMITIVI Il giorno 19 marzo è venuta a scuola l’ archeologa Maria Laura,del Museo del Territorio Biellese e ci ha spiegato tante cose sul Paleolitico e sul Neolitico.

  2. Poi abbiamo provato anche noi a fare quello che gli uomini primitivi facevano ogni giorno! Abbiamo levigato le pietre come nel Neolitico: dovevamo bagnare una pietra e strofinarla su un’altra più grande.

  3. Abbiamo tolto la corteccia dai bastoni, usando una selce, perché diventassero lance: è stato faticoso, ma ci siamo riusciti!!

  4. Abbiamo tagliato la pelle degli animali con la selce :sembrava impossibile!

  5. Abbiamo macinato il grano usando due pietre per ottenere la farina e farne ottime focacce!

  6. Le nostre impressioni Questa attività mi è piaciuta tantissimo. (Marta,Aurora,Martina,Lorenzo,Federico) Quello che mi è piaciuto di più è stato sfregare la corteccia con la selce ( Arianna) Io penso che nel Paleolitico e nel Neolitico la vita fosse piuttosto difficile, perché non c’erano le comodità che ci sono oggi. (Edoardo) È stato bello e le attività erano bellissime (Sebastian) Tutto quello che ha raccontato l’archeologa era interessante, ma doveva essere molto faticoso fare tutti questi lavori. ( Irene) Queste attività che l’archeologa ci ha fatto fare e ci ha spiegato mi sono piaciute tantissimo, perché le ho trovate molto interessanti. ( Mattia)

  7. Questa lezione mi è piaciuta davvero molto, perché ho capito meglio quello che avevamo già studiato a scuola. Mi piacerebbe tornasse di nuovo . (Alessio) È stata una giornata molto bella, vorrei che si ripetesse con altre spiegazioni e altre attività perché imparare le cose così è più divertente. (Camilla) Mi è piaciuto tutto. (Luca) Per me è stato molto interessante, per il racconto dell’archeologa, ma soprattutto per le attività svolte, perché abbiamo capito come lavoravano e vivevano gli uomini senza gli strumenti di oggi. (Matteo) In questo modo abbiamo conosciuto meglio gli uomini primitivi e i loro modi di sopravvivenza. (Lorenzo)

  8. Mi sono piaciute molto la spiegazione e le dimostrazioni fatte dall’ archeologa. (Beatrice) Questo è stato il mio giorno preferito da quando vengo a scuola in classe terza e per una volta ero felice di iniziare tardi l’intervallo. (Hailie) Durante le attività è stato faticosa,mi faceva male la mano. (Nicolò) È stato bello, ma faticoso. (Davide) Mi è piaciuto molto stare li e mi è piaciuto quello che ci ha raccontato… davvero bello!! (Giorgia) Mi è piaciuto tanto, è stato molto divertente! (Samuel)

More Related