1 / 45

I-04 I MIEI SPAZI

I-04 I MIEI SPAZI. La mia camera e la mia casa (in scala). Il mio condominio e il mio quartiere con Google Maps e Street View La mia città e la mia regione, il mio paese con Google Maps ed altri supporti cartografici. Federica Meneghin Matr. 4011977. LA MIA CAMERA E LA MIA CASA

howe
Download Presentation

I-04 I MIEI SPAZI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. I-04 I MIEI SPAZI • La mia camera e la mia casa (in scala). • Il mio condominio e il mio quartiere con Google Maps • e Street View • La mia città e la mia regione, il mio paese con Google Maps ed altri supporti cartografici. • Federica Meneghin • Matr. 4011977

  2. LA MIA CAMERA E LA MIA CASA (IN SCALA).

  3. Abito in un grazioso e ampio trilocale, • di circa 100 metri quadri. • Esso si compone di: • cucina, • soggiorno, • due camere da letto, • bagno • due lunghi disimpegni.

  4. LA PIANTINA DELLA MIA CASA

  5. Dalla piantina della casa si possono discriminare due grossi rettangoli: il primo rappresenta la zona giorno dell’abitazione, l’altro, invece, ulteriormente diviso in tre rettangoli, rappresenta la zona notte. Nelle prossime diapositive riporto la medesima piantina arricchita dalle misure reali e in scala dell’appartamento.

  6. La zona giorno è composta da due ambienti: la cucina a vista, caratterizzata da un grazioso angolo cottura, ed il soggiorno. La zona notte si caratterizza di due stanze rettangolari, un bagno e un lungo disimpegno. La prima stanza, la camera matrimoniale, è leggermente più ampia della seconda.

  7. FlashCAD composer

  8. La mia camera è molto grande; essa contiene sostanzialmente tre elementi: • Il lettone • Due comodini • Una grossa cabina armadio • Sopra il lettone abbiamo posto delle lunghe mensole piatte, utili per riporre libri ed oggetti vari. • Il letto matrimoniale ha forma rettangolare, l’armadio è invece un poligono irregolare formato da 5 lati. Ricorda un po’ un diamante rovesciato.

  9. La seconda stanza, di dimensioni leggermente più piccole, attualmente è ancora vuota. Abbiamo posizionato solo i nostri computer, quello fisso e quello portatile. Il bagnetto, ancora da ammobiliare, ospita per il momento solo i sanitari e una grossa vasca rettangolare.

  10. IL MIO CONDOMINIO E IL MIO QUARTIERE CON GOOGLE MAPS E LO STREET VIEW

  11. La mia abitazione si colloca a Senago, piccolo paesino in provincia di Milano: l’ubicazione esatta è Via Gramsci 23.

  12. LA MIA VIA: VIA GRAMSCI 23, SENAGO (MI) _________ La mia casina!!

  13. IL MIO QUARTIERE

  14. Una vista satellitare del mio quartiere e della mia via

  15. Il mio quartiere si caratterizza per la presenza di tantissime costruzioni edili, tutte molto vicine le une alle altre. Sono presenti inoltre, moltissime vie lunghe e strette, tutte a senso unico, che permettono di entrare o uscire dal centro del paese.

  16. Nella prossima diapositiva riporto, con l’ausilio dello Street View, la facciata della mia casa e il condominio di cui la mia casa fa parte.

  17. IL MIO CONDOMINIO, visto dal satellite

  18. IL MIO CONDOMINIO IN SCALA

  19. IL MIO PAESE, LA MIA CITTA’ E LA MIA REGIONE CON GOOGLE MAPS ED ALTRI SUPPORTI CARTOGRAFICI

  20. Il luogo in cui vivo si chiama Senago. Senago è una città della Lombardia, in provincia di Milano, con più di ventunomila abitanti. Il comune è ai confini con la provincia di Monza e della Brianza.

  21. SENAGO DA UNA VISTA SATELLITARE

  22. SENAGO E I SUOI CONFINI:

  23. UNA CARRELLATA DEI LUOGHI PIÙ IMPORTANTI DEL MIO PAESE:

  24. IL COMUNE DI SENAGO

  25. LA MIA SCUOLA ELEMENTARE, DI VIA REPUBBLICA

  26. IL PARCO MONZINI E LA BIBLIOTECA DI VILLA MONZINI

  27. IL PARCO SIOLI

  28. LA VILLA BORROMEO

  29. LA CASA DI FRANCESCO SIOLI (MIO MOROSO)

  30. LA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA LIBERAZIONE

  31. LA MIA REGIONE: REGIONE LOMBARDIA

  32. IL SIMBOLO DELLA MIA REGIONE

  33. Il simbolo ufficiale della Regione Lombardia, creato da Bob Noorda ed ispirato alla rosa camuna (bianca e verde), è la stilizzazione di un’incisione rupestre ritrovata sulle rocce della Valcamonica, lasciata dalla civiltà dei Camuni, che testimonia la storia millenaria e la cultura antica della regione. L’utilizzo e le caratteristiche del simbolo e del logo “Regione Lombardia” sono regolamentati da un’apposita legge regionale. Il motto ufficiale della Lombardia è: “Dà aria nuova alle tue idee”.

  34. IL MIO PAESE: LA BELLA ITALIA!

More Related