360 likes | 476 Views
I miei primi… 80 anni!!. Mercoledì 8 gennaio 1930, mentre a Roma si stanno sposando. Maria José, principessa del Belgio. Umberto di Savoia. In località Caltrane. A Bovolone. Antonio, detto Tonino. Mercoledì 8 gennaio 1930, ore 16.
E N D
Maria José, principessa del Belgio. Umberto di Savoia
In località Caltrane A Bovolone Antonio, detto Tonino Mercoledì 8 gennaio 1930, ore 16
Fin da subito dimostra doti spiccate di sublime intelligenza e viene quindi avviato già da molto piccolo ad una scuola di alto rango, per poter ricevere l’educazione adatta alle sue doti
Notare la raffinatezza nell’abbigliamento. Si percepisce già cosa farà da grande… Nella grande villa di famiglia alleva una moltitudine di animali, tra cui il rarissimo canis lupus familiaris. In pratica…un can!!
Dimostra una grande passione per il calcio, in particolare per una famosa squadra….. …o no…!?!
Con un affare milionario si trasferisce a Milano. Iniziano i sogni di gloria!! Formazione tipo Fiorini, Burnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso
Purtroppo, in seguito ad un grave infortunio, lascia il calcio…. Immagine che dimostra la frattura del setto nasale
A questo punto comincia a curare un’altra sua grande passione: il ciclismo Di seguito alcune immagini che lo testimoniano….
…famosa resta una sua foto con il suo più grande avversario, Ginettone Bartali…
La fama e il successo ottenuti in tutto il mondo, lo trasformano ed inizia un periodo di bagordi, feste e quant’altro…. Insomma perde la testa!!
CARRIERA CINEMATOGRAFICA …dov’è la differenza?
A questo punto, per sua fortuna incontra una famosa attrice dell’epoca e sarà amore per sempre!!
Il 1° ottobre 1960 Isola della Scala sarà testimone di uno dei più grandi eventi internazionali: il suo matrimonio
Dal punto di vista professionale e lavorativo, il nostro eroe intraprenderà la carriera di stilista per una casa di alta moda dove rimarrà per ben 42 anni (1946-1988)
Nonostante i suoi numerosi impegni, è riuscito sempre a dedicare del tempo agli altri in numerose attività di volontariato…
Per tutto il bene che hai fatto, Che stai facendo, Che farai…
Laurea Honoris Causa Come MARITO PADRE FRATELLO NONNO ZIO COGNATO
GRAZIE!! I tuoi cari