1 / 15

Prove di residenza e controllo date di nascita

Tornei Little League. Prove di residenza e controllo date di nascita. A. -. Z. Requisiti per residenza.

iona
Download Presentation

Prove di residenza e controllo date di nascita

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Tornei Little League Prove di residenza e controllo date di nascita A - Z

  2. Requisiti per residenza • Ogni Little League locale definisce i confini dell’area entro la quale potranno essere selezionati i giocatori. Questi confini devono essere descritti in dettaglio e mostrati su una cartina alla data della richiesta ufficiale di partecipazione (LL charter ). I giocatori potranno giocare con la lega in questione solo se residenti all’interno dei confini indicati alla LL International e da essa approvati.

  3. Requisiti per residenza Un giocatore sarà ritenuto residente all’interno dei confini della lega se: • I suoi genitori vivono insieme e sono residenti all’interno dei confini di quella lega, OPPURE; • Uno dei due genitori ( a cui l’atleta è legalmente affidato ) risiede all’interno di tali confini. Non è accettabile se un genitore si trasferisce all’interno dei confini della lega allo scopo di ottenere l’autorizzazione a partecipare al torneo. “Residenza,” “risiedere” and “risiedente” si riferiescono ad un luogo di abitazione continuativa bona fide. Un luogo di residenza, una volta stabilito, non sarà considerato cambiato a meno che I genitori, il genitore o il tutore legale non eseguano un cambio di residenza bona fide.

  4. Requisiti per residenza • Patente di guida • Certificato elettorale • Pagelle scolastiche • Registrazioni relative ai supporti previdenziali • Registrazioni federali • Registrazioni statali ( regionali ) • Registrazioni municipali records • Registrazioni relative a pagamenti di supporto • Tasse condominiali • Bollette (i.e., gas, luce, acqua, rifiuti, telefono, cell. , riscaldamento) • Documenti finanziari ( prestiti, crediti, investimenti) • Assicurazioni • Registrazioni mediche • Registrazioni militari • Contratto Internet, TV via cavo o satellitare • Libretto di circolazione auto • Registrazioni lavorative La residenza sarà stabilità e comprovata da documenti di TRE O PIU’ delle seguenti categorie atte a determinare la residenza di genitori o tutori: Nota: Esempio – Tre bollette (tre esempi della voce n. 10) costituiscono solo UN documento.

  5. Requisiti per residenza Si raccomanda alla lega di richiedere delle prove di residenza all’interno dei confini della lega al momento della registrazione del giocatore. I giocatori e i loro genitori / tutori sono avvertiti che una falsa dichiarazione di residenza può avere come conseguenza l’esclusione dell’atleta dalla partecipazione all’attività Little League Baseball o Softball.

  6. Requisiti per residenza Per NESSUN MOTIVO può ALCUNO avere l’autorità di concedere una deroga ad un ragazzo per giocare in un programma Little League locale IN QUALSIASI DIVISION, quando questi non sia qualificato dal punto di vista dei requisiti di residenza.

  7. Requisiti per residenza Se viene avanzata una rivendicazione di residenza, tre dei materiali di cui sopra devono essere inviati a Little League Baseball, Incorporated, con un affidavit di residenza da parte del genitore (dei genitori) o del tutore. La decisione presa sull’argomento sarà finale e vincolante. I documenti di residenza devono comprovare che la residenza (secondo la definizione di cui sopra ) era all’interno dei confini della lega per almeno metà della regular season (rispetto al 15 giugno dell’anno considerato).

  8. REQUISITI PER LA VERIFICA DELL’ETA’ E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA • Documentooriginale per la verificadell’età, se rilasciatodaregistrifederali, statali o provincialidianagrafenelpaesenelqualel’atletapartecipaall’attività Little League.

  9. REQUISITI PER LA VERIFICA DELL’ETA’ E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA • Se ildocumento del paesedipartecipazionedifferiscedaquello del paesediverificadell’età, vengonoconsideratidocumentivalidiaifini del controllodell’etàidocumentiufficialirilasciatidaregistrifederali, statali o provincialidianagrafe, o loroufficilocali, a condizionecheildocumentosiastatoarchiviato, registrato o emessoentro 1 anno dallanascita del bambino.

  10. REQUISITI PER LA VERIFICA DELL’ETA’ E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA • Un documentooriginaleemessodaregistrifederali, statali o provincialidianagrafe o dailoroufficilocali, cheriporti la data dinascita, con riferimento al luogo e alla data diemissione del certificatodinascitaoriginale è accettabile. (Il certificatodinascitaoriginaledeveessereregistrato o emessoentro 1 anno dallanascita del bambino).

  11. REQUISITI PER LA VERIFICA DELL’ETA’ E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA (continuazione) Emesse da queste agenzie sono anche fotocopie del certificato di esistenza in vita con certificazione anche essa fotocopiata, che comprende la firma e timbro apposto su di essa. Tali documenti sono accettabili senza firme in originale, a condizione che la data del documento di nascita originale al momento della archiviazione o registrazione o emissione fosse entro (1) anno dalla data della nascita..

  12. REQUISITI PER LA VERIFICA DELL’ETA’ E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA • Per bambini natiall’esteroda un genitore o dagenitoricittadinistatunitensi è accettabilequalsiasidocumentogovernativoufficialeemessodaunaagenzia o serviziofederaledegli USA. Per dipendentimilitarisonoaccettabiliidocumentidiidentificazione del MinisterodellaDifesa e icertificatidegliospedalimilitari. Questidevonoessere in originale, non copie, e devonoriferirsi ad una data diarchiviazione, registrazione o diemissioneentro 1 anno dallanascita del bambino. • E’ accettabileuna “Dichiarazionesostitutivadiunaprovadinascitaaccettabile “ emessada un District Administrator.

  13. REQUISITI PER LA VERIFICA DELL’ETA’ E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA • NON ACCETTABILE QUALE UNICA PROVA DI NASCITA: Certificato di battesimo; Certificate di Circoncisione, etc.; Certificato ospedaliero; registrazioni in fotocopia; passaporti. • Nota: Little League International ha autorizzato I Direttori Regionali di Latin America, E.M.E.A. e Asia/Pacific, ad adottare una politica che escluda le slide N. 1 - 8. Le Little Leagues locali e i distretti di queste regioni saranno informati della politica regionale.

  14. Checklist di verifica

  15. Grazie http://www.littleleague.org/tournaments/index.asp

More Related