60 likes | 206 Views
il mondo del sottobosco. Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012. C’era una volta un popolo molto piccolo erano gli: ELFI DELLA TERRA. Questo popolo adorava i fiori.
E N D
il mondo del sottobosco Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012
C’era una volta un popolo molto piccolo erano gli: ELFI DELLA TERRA. Questo popolo adorava i fiori. Un brutto giorno i fiori rischiarono di scomparire per sempre perché il capo delle Cocciniglie, chiamato Mandibola, aveva deciso di eliminarli tutti. Infatti lui odiava i fiori perché era brutto ed era molto invidioso dei fiori che, invece, erano colorati.
Le cocciniglie stavano per attaccare il villaggio ma gli elfi, con l’aiuto del mostro carnivoro, riuscirono a respingere l’attacco.
Mandibolanon si arrese e arrivò con un drago. Tentò di uccidere il re degli elfi ma il re rispose all’attacco con la sua spada magica.
Questa spada poteva trasformare ogni cosa in un fiore. Così Mandibola diventò una magnifica, colorata camelia e il suo drago rimase incantato da tanta bellezza!!!!!! Confuso e stordito non ebbe il tempo di scappare!!
Immediatamente il re riuscì a trasformare il drago in un maestoso pino. Gli elfi salvarono i fiori e il loro popolo. FINE