220 likes | 596 Views
Antonio Cairoli. Antonio Cairoli (6 volte campione del mondo) e uno dei più bravi piloti al mondo ed é di origine italiana…!!!!!. Potete ammirare qualche suo trik!!!!. La sua carriera da ragazzo.
E N D
Antonio Cairoli Antonio Cairoli (6 volte campione del mondo) e uno dei più bravi piloti al mondo ed é di origine italiana…!!!!! Potete ammirare qualche suo trik!!!!
La sua carriera da ragazzo Antonio Cairoli a quattro anni era già in sella a una Italjet 50 da minicross nella piccola pista davanti a casa, sulla quale girava ogni giorno per ore. A sette anni ha affrontato la sua prima gara nel Regionale minicross, con un Lem 50, e alla seconda gara ha ottenuto la sua prima vittoria.
Le sue moto! Dalla stagione 2008 la sua moto veste i brillanti colori blu Yamaha, oltre che il famoso giallo e rosso dello sponsor Red Bull. Le grafiche della sua moto sono realizzate dalla Why Stickers. Vince il campionato del mondo MX1 il 30 agosto dopo la gara di Lierop nei Paesi Bassi, con una gara di anticipo sul diretto rivale Maximilian Nagl, pilota ufficiale della KTM. Subito dopo la stagione agonistica 2009 entra a far parte del team KTM con gran parte dello staff che lo ha seguito nella stagione appena conclusasi. Nel 2010 Cairoli gareggia con la nuova KTM SXF 350 nel mondiale di motocross categoria MX1.
I successi di TONY!! Nel 2009 inizia la sua prima stagione in MX1, vincendo la seconda gara della stagione. Vince il campionato del mondo MX1 il 30 agosto dopo la gara di Lierop nei Paesi Bassi, con una gara di anticipo sul diretto rivale Nagl che, l’anno prossimo sarà suo compagno di squadra in KTM. Il suo sogno nel cassetto è gareggiare nel Supercross statunitense, dove ha dichiarato che vorrebbe approdare dopo aver vinto un altro Mondiale.
Curiosità su Tony... Cairoli per ovvi motivi di viaggio ha preso la patente relativamente tardi. Durante la prova pratica di guida ha dimostrato più volte di non essere pratico con le 4 ruote così come con le 2. Ha infatti tamponato un’auto in sosta.
Questo lavoro è stato realizzato da: • Alessio PETROZZA • Marco TERENGHI • Classe 3B