130 likes | 310 Views
REGALO DI NATALE. Disegni realizzati dalle classi terza e quarta. Montaggio e animazione eseguiti da Sasha, Alessandro, Sara, Lidia, Giorgiana, Lucas. Anno scolastico 2009-10 Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Cavasso Nuovo (PN). Fonts: Kringle/Comic Sans MS.
E N D
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta. Montaggio e animazione eseguiti da Sasha, Alessandro, Sara, Lidia, Giorgiana, Lucas. Anno scolastico 2009-10 Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Cavasso Nuovo (PN) Fonts: Kringle/Comic Sans MS
Susy era una bambina molto timida e solitaria che si divertiva a guardare dalla finestra della sua cameretta la neve che cadeva fitta.
Un giorno vide che il proprietario del negozio di animali vicino a casa sua aveva appeso un cartello sulla vetrina. Vendiamo criceti bellissimi e molto rari.
Allora Susy uscì di casa per andare a leggere cosa c’era scritto.
In una gabbia c’erano tanti criceti di colori diversi e la bambina ne desiderò subito uno. Si fece coraggio ed entrò nel negozio. Vendiamo criceti bellissimi e molto rari.
Susy chiese al negoziante quale fosse il prezzo dei criceti. Era molto alto e la piccola aveva in tasca solo poche monetine. Fu così costretta a rinunciare all’animaletto che tanto desiderava.
Susy ritornò a casa rassegnata, ma ogni giorno continuava ad osservare la gabbietta con i criceti.
Arrivò la vigilia di Natale e nella gabbia era rimasto solo un criceto bianco perché nessuno aveva voluto acquistarlo. Allora il negoziante pensò di fare un regalo alla bambina solitaria e le portò il piccolo animale.
Il giorno dopo alla finestra c’era sempre Susy, ma a farle compagnia c’era anche il piccolo criceto.
Susy vide che il negoziante li stava osservando e non sapendo come ricambiare la sua gentilezza disegnò per lui un albero di Natale tutto decorato.
L’uomo fu così felice del regalo che lo lasciò appeso alla vetrina per tutte le feste.
BUON NATALE