340 likes | 826 Views
RECITA DI NATALE classe IV A. Anno scolastico 2013-2014. CON QUESTO LAVORO VOLEVAMO RINGRAZIARE LE MAESTRE E GIORGIO PETETTI PER L’AIUTO CHE CI HANNO DATO NELLA REALIZZAZIONE DELLA RECITA . I PRESENTATORI.
E N D
RECITA DI NATALE classe IV A Anno scolastico 2013-2014
CON QUESTO LAVORO VOLEVAMO RINGRAZIARE LE MAESTRE E GIORGIO PETETTI PER L’AIUTO CHE CI HANNO DATO NELLA REALIZZAZIONE DELLA RECITA
I PRESENTATORI • I DUE PRESENTATORI, MICHELE VALENTINI E VITTORIO FORNAROLI, HANNO INTRODOTTO IL TEMA DELLA RECITA E HANNO PRESENTATO I BAMBINI . • I GENITORI HANNO GUARDATO I PROPRI FIGLI RECITARE E QUALCUNO SI E’ ANCHE EMOZIONATO.
LE POESIE DI FILIPPO BARCHIESI E FILIPPO MANARDI SONO STATE SECONDO NOI LE MIGLIORI FILIPPO B. FILIPPO M.
Vi presentiamo la recita :”Samira, la piccola profuga” SAMIRA Perché è venuta qui? • Samira è venuta nel nostro paese per trovare un po’ di serenità e di pace. Il luogo in cui viveva Samira era un paese dove regnava la guerra e molte persone venivano uccise e perseguitate.
SAMIRA VIENE ACCOLTA DALLA MAESTRA E DAI SUOI COMPAGNI DI CLASSE
I canti. • I canti che ci hanno accompagnato nel racconto di questa storia sono stati :“Sarà Natale se”, “Bianco Natale” e “ A Natale puoi “ che sono stati diretti dalla maestra Beatrice e dalla chitarra di Giorgio Petetti.
La maestra Francesca ci ha aiutato invece ad imparare e ad interpretare la parte e insieme a lei abbiamo affrontato la difficoltà delle poesie. Un grazie speciale da tutti noi!!
“I Re Magi” non può che essere la nostra poesia..perché? Perché c’è molto da raccontare!
La storia di Samira mi è piaciuta perchè ci ha aiutato a capire la storia di tanti popoli
Se raccontiamo tutti insieme riusciamo a spiegare meglio la storia perché ognuno di noi ne ricorderà un pezzettino
E….a me spettano i saluti da parte di tutti i bambini quindi….
BUON NATALE! BUON NATALE E BUONE VACANZE DA TUTTA LA IV A !