90 likes | 103 Views
Discover how Alma S.p.A. excels in sports and social activities. From sponsoring teams to supporting children’s healthcare, Alma fosters inclusion and excellence. Join us in celebrating these impactful initiatives!
E N D
Alma S.p.A. – Sport e Sociale Company profile 2019
Il mondo Alma non silimitaalleattivitàimprenditoriali. Alma è da sempre molto attivanelsocialecon diverse collaborazionidall’attività con l’OspedalePediatrico Burlo Garofolo di Trieste al formatFiliali in Rosa chesostiene ed affianca le donnenellaricerca e nelposizionamentoprofessionale in azienda. La passione per lo sport ha reso Alma protagonista di numerosisuccessisportivi. Fiori all’occhiellodella Holding: Alma Pramac Moto Racing del MotoGP, Alma Pallacanestro Trieste2004, Madracs Udine
Alma Pramac Racing Pramac Racing debuttanel 2002 nelCampionato del Mondo MotoGP con ilnome di Pramac Honda Racing. Dopo le collaborazioniiniziali dal 2005 inizia una collaborazione con Ducati chesiintensifica con il passaredeglianni. Per le stagioni 2018, 2019, 2020 Alma diventail nuovo title sponsor delleDesmosedicidellascuderia Pramac, con risultaticrescenti in un team chediventasemprepiù forte. “Lo spirito di squadra, i valori e la condivisione di una visione d’insieme sono i motivi che hanno condotto a questa partnership, per noi grande motivo d’orgoglio. Sono convinto che questo percorso darà maggior entusiasmo e slancio al Gruppo.” (Luigi Schiavone)
Alma Pallacanestro Trieste 2004 La storia di Alma Pallacanestro Trieste è un percorso di successi: dallanuovasocietà, natanel 2004, l’arrivo del main sponsor Alma nel 2016 ha portato una ventata di aria innovativa e soprattutto un approccioaziendaleche ha radicalmentecambiato la prospettivadellarealtàtriestina. Dopo una stagioneesaltanteconquista la finale dei Playoff per la promozione in Serie A, e nellastagione 2017/2018 vince in casa la Supercoppa LNP confermando la volontà e l’obiettivo di puntare ai massimiverticidellaclassifica. L’anno 2018 è statoilpiùemozionante per il Team, dopo una formidabilestagione e la vittoria ai Playoff, Alma Pallacanestro Trieste ha conquistato la Serie A1.
Alma Madracs Udine Nel 2010 alcuniragazzifriulanidisabilifondanoiMadracs, dopo aver formalizzato una AssociazioneSportivaDilettantisticalasciano la gestionedellasquadra in mano agliatletistessi. Dopo una serie di difficoltà di varianaturaiMadracsriescono a conquistarei Playoff promozione e nellastagione 2016/2017 riescono a salire in A1 lottandocontro le squadrestoriche del Powerchair hockey. Nella stagione 2017/2018 Alma decide di sostenere le attivitàdellasquadra, e in onore di questo, l’associazionedenomina la propria squadraAlma Madracs Udine.
«Eccellenze Reali»ilgrandespettacolodellasolidarietà Una vita nel segno deivalori. Grazie ad una sinergiacon iproduttori del format “Eccellenze” Enzo e Luisa Citarella e con l’arcivescovo di Napoli nasceilprogettocheporteràallarealizzazione di un interopadiglioneall’interno del Secondo Policlinico di Napoli, destinatoallo studio e la curadellemalattie rare dei bambini interamentefinanziato dal Gruppo Altea
CentroPolifunzionale“Opera Don Guanella” Formazione e inclusionesociale per vincere la criminalità • Si è svoltapressoil Centro Polifunzionale “Opera Don Guanella”, cheospita 300 bambini e ragazziprovenienti da famigliedisagiatedeiterritori di Secondigliano, Scampia, Miano e Chiaiano, la consegnadeidoni da parte di Luigi Scavone, patron di Alma Agenzia per illavoro. • A ricevereil top manager, Don Enzo, direttore di questaeccellenzachesioccupa di attuareservizi di protezione, prevenzione del disagiominorile, con attivitàscolastiche e di reinserimentosociale, dandoanchesupportoallefamiglie. • Dunque, nuoveopportunità per i bambini e igiovani di questiterritori dove istruzione, formazione, sostegno, valori e inclusionesocialedimostranochevincere la criminalità e ridaresperanza è una concretarealtà.
Smart Sport Trofeo Domenico Martuscelli Alma sponsorizzeràilprimo trofeo di schermaper ragazzi/e non vedenti e ipovedentichesiterrà a Napoli il 3 marzo 2019. Scelta per l'occasione la locations nell'Istituto Domenico Martuscelli, che sin dallasuafondazione ha provvedutoall'ospitalità, formazione e assistenza di tutti I ragazzi affetti da disabilità visive.
Burlo GarofoloOspedale materno infantile • Un’interasquadra di basket, con itecnici e idirigenti al seguito, in corsia. L’IRCCS Burlo Garofolo ha ospitatol’AlmaPallacanestro Trieste che ha visitatol’Istituto e attivato la sua“social partnership”. • A partiredalla prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 – Girone Est, infatti, il logo del Burlo saràpresentesulledivise di giocodellasquadra, sianella divisa utilizzata in casa sia in quella per le trasferte. L’Istitutoscenderà in campo con igiocatori, e assiemesigiocherà una partita importante: quella di favorire le donazioni al Burlo, ma anchesensibilizzaresull’importanza di fare sport.