1 / 8

I VARI TIPI DI ACQUA

I VARI TIPI DI ACQUA. Le acque possono essere: Idonee alla balneazione quando in esse si può fare il bagno; Non idonee alla balneazione quando non si può fare il bagno ma in seguito potrebbero diventare idonee; Vietate quando non si può fare il bagno e non possono diventare idonee;.

nickolas
Download Presentation

I VARI TIPI DI ACQUA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. I VARI TIPI DI ACQUA Le acque possono essere: Idonee alla balneazione quando in esse si può fare il bagno; Non idonee alla balneazione quando non si può fare il bagno ma in seguito potrebbero diventare idonee; Vietate quando non si può fare il bagno e non possono diventare idonee;

  2. LA SITUAZIONE DI BARDOLINO

  3. LA SITUAZINE DEL LAGO DI GARDAsponda veronese

  4. IL DEPURATORE DI PESCHIERA La depurazione dei rifiuti fognari che arrivano al depuratore di Peschiera si ottiene con una serie di trattamenti. Il liquame attraversa una griglia grossolana a pulizia manuale per eliminare gli oggetti ingombranti. Questo processo è detto grigliatura fine.

  5. LA DISSABBIATURA Nella fase successiva sono rimossi dal liquame i grassi le sabbie e gli oli. Questo processo è detto dissabbiatura.

  6. Sedimentazione primaria Rimossi i materiali grossolani e le sabbie occorre poi eliminare per gravità i solidi sospesi sedimentabili, questo avviene lasciando decantare il liquame nelle vasche di sedimentazione.

  7. Ossidazione biologica In questa zona avviene il processo a fanghi attivi: per fango attivo si intendono microrganismi che, normalmente presenti nei liquami, in queste vasche si accrescono e raggiungono concentrazioni elevate.

  8. Disinfezione e scarico Nell’impianto di Peschiera sono presenti quattro uscite, una per ogni coppia di sedimentatori finali: il surnatante che stramazza dai sedimentatori è convogliato verso un pozzetto di raccolta e poi può eventualmente subire la disinfezione.

More Related