E N D
L’amore è un sentimento intenso che scatta automaticamente e in modo improvviso e che in un preciso momento diventa una delle esperienze più belle, se non la più bella, per chi lo vive. L’amore di solito è rivolto a una persona di diverso sesso, ma esistono diversi tipi di amore.
L’amore verso le cose L’amore per le cose è presente in quasi tutti. Ci rendiamo conto di questo particolare tipo di sentimento quando ci separiamo da ciò che ci appartiene. Ed è possibile che proviamo po’ di dispiacere. I bambini si affezionano ai giocattoli e li rivogliono subito indietro
L’amore per gli animali L’amore per gli animali nasce spontaneamente perché essi crescono e passano moltissimo tempo con noi. In un certo senso li amiamo come dei familiari perché ci giochiamo, perché sono affettuosissimi e teneri, perché ci prendiamo cura di loro.
L’amore filiale L’amore per i figli è l’amore più naturale che esista e i genitori lo provano già quando il bambino è nella pancia della madre. Man mano che i figli crescono il rapporto si complica perché i bambini entrano nell’adolescenza e questo, spesso ma non sempre, comporta un aumento dei litigi con i genitori. Nonostante ciò sarà per sempre presente.
L’amore solo per se stessi L’amore per se stessi, il narcisismo, è il peggiore di tutti perché una persona è talmente presa ad amare e lodare se stessa che, senza rendersene conto, rimane da sola a causa di ciò.
L’Amore Verso Gli Altri L’amore verso gli altri è il tipo di amore più difficile da provare perché non tutti sono capaci di amare o almeno di rispettare il prossimo. I pochi che ci riescono si sentono felici e in pace con se stessi. Una vita così però richiede molti sacrifici. Un esempio concreto di amore altruista è l’unicef, una organizzazione umanitaria composta da persone che si impegnano per i bisognosi.
L’amore omosessuale L’amore omosessuale è un tipo di amore un po’ “particolare” che è uscito allo scoperto solo in questi ultimi anni. Alcuni valutano i gay come malati o perversi, io invece li reputo come persone completamente uguali a noi, ma che esprimono il loro amore in modo totalmente diverso rispetto a quello a cui siamo stati educati e non c’è niente di male visto che siamo in un mondo dove per fortuna ognuno è diverso dall’altro sia nell’ aspetto sia nella mentalità.
L’amore verso La Terra La Terra…un pianeta bellissimo che ha avuto la sfortuna di essere abitata da “vandali” come noi, che ogni giorno l’ammazziamo con gas nocivi o semplicemente buttando a terra una lattina dopo averla finita. Per fortuna ci sono persone che si impegnano a fondo per permettere ai nostri figli di vivere una vita normale. Queste persone sono ingegneri ambientali, scienziati, o anche gli ambientalisti che amano questa Terra più di qualunque altra cosa.
Lavoro presentato da Gianmarco Molino 2°B