1 / 5

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLA DELL’INFANZIA

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLA DELL’INFANZIA. I pasti per i bambini della scuola dell’infanzia sono preparati dalla ditta EURORISTORAZIONE srl con centro cottura a Dueville .

Download Presentation

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLA DELL’INFANZIA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. SERVIZIO MENSA SCOLASTICASCUOLA DELL’INFANZIA

  2. I pasti per i bambini della scuola dell’infanzia sono preparati dalla ditta EURORISTORAZIONE srl con centro cottura a Dueville. Il pasto è composto da: primo piatto, secondo piatto, contorno e doppio contorno (patate-verdura), pane, frutta o yogurt. I menù mensili (suddivisi in stagione autunno-inverno e primavera-estate) sono affissi presso la Scuola dell’Infanzia e possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Lugo di Vicenza (www.comune.lugo.vi.it - Pubblica Istruzione). Nei menu’ predisposti dalla dietista è previsto l’utilizzo di alcuni prodotti biologici al 100% (cereali e derivati, prodotti ortofrutticoli, grassi e olii, condimenti) nonché prodotti D.O.P. e I.G.P. (formaggi, prodotti ortofrutticoli, preparazioni a base di carni).

  3. I controlli igienico-sanitari e nutrizionali degli alimenti vengono periodicamente effettuati dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizioni dell’Azienda U.L.S.S. n. 4 di Thiene; l’Amministrazione Comunale si riserva comunque di effettuare verifiche sull’appetibilità dei cibi e sul loro gradimento, sulla conformità al menu’ e sul corretto funzionamento del servizio, tramite proprio personale, dietista della ditta e rappresentanti del Comitato Mensa. Vengono effettuati sondaggi periodici, attraverso schede di valutazione da compilare a cura di alunni, insegnanti referenti, genitori e commissioni mensa, per rilevare il grado di soddisfazione da parte dell’utenza.

  4. Per l’anno scolastico 2010/2011 il costo a pasto è di € 4,50. Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato mensilmente, dal giorno 5 al giorno 15 di ogni mese successivo a quello di frequenza, presso: Ufficio Ragioneria del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.15); Tesoreria Comunale - Unicredit Banca - filiale di Zugliano; bonifico bancario presso una qualsiasi banca con filiale a Lugo di Vicenza purché l’utente sia titolare, presso la stessa, di conto corrente. Il Comune trasmetterà alle suddette banche l’importo che ogni alunno dovrà pagare per i pasti consumati nel mese precedente.

  5. I genitori dei bambini che necessitano di una dieta speciale per motivi di salute possono presentare apposita richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lugo di Vicenza, allegando il certificato del medico curante attestante la tipologia di problema e la terapia dietetica da seguire. Il modulo di richiesta è disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e sul sito internet del Comune di Lugo di Vicenza.  Per ogni informazione è disponibile l’Ufficio Pubblica Istruzione c/o Ufficio Segreteria del Comune di Lugo di Vicenza (tel. 0445/327063, E-MAIL: chiara@comune.lugo.vi.it).

More Related