1 / 20

Info:ajoseph@hotmail.it

Universidad Miguel Hern ández de Elche. Prima di tutto,fissate bene in mente questo RON; non è uno dei tanti ma è il Brugal , quale sponsor ufficiale dell’erasmus alicantino.Se non bevete ron, iniziate a farlo!. Info:ajoseph@hotmail.it.

seda
Download Presentation

Info:ajoseph@hotmail.it

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Universidad Miguel Hernández de Elche Prima di tutto,fissate bene in mente questo RON; non è uno dei tanti ma è il Brugal, quale sponsor ufficiale dell’erasmus alicantino.Se non bevete ron, iniziate a farlo! Info:ajoseph@hotmail.it

  2. Prima di proseguire con la presentazione è opportuno indicare come ci si arriva altrimenti è tutto inutile vi pare???allora vamos a ver… Da Roma: da Ciampino c’è la ryanair che arriva a Valencia, dopo di che potrete scegliere tra il treno (scelta migliore) oppure l’autobus. Il problema è che con la ryan avete il peso limite per il bagaglio che non riuscirete mai a rispettare a meno che non partiate solo con “un jeans ‘e na magliett” come diceva la canzone di Nino D’angelo. In alternativa si può partire anche da fiumicino sempre per Valencia con la clickair la quale vi permette di viaggiare con un peso maggiore. Collegamenti diretti con alicante ci sono solo con partenza da milano (orio al serio) e volendo si può fare roma-milano e poi milano- alicante se gli orari lo permettono.

  3. La città vista dall’alto cioè dal castillo di Alicante. Alicante conta 300.000 abitanti ma il centro d’interesse della città è piccolo infatti potrete conoscere tutti gli altri studenti nel giro di poche settimane ma soprattutto i gestori dei locali in modo da risparmiare sulle bevute!(cosa fondamentale)

  4. Credo vi torni utile anche sapere quale sia l’ubicazione ottimale del vostro futuro appartamento. Anche se andrete all’università di Elche (a 30 min. da Alicante,raggiungibile sia con treno che con bus e/o Orhiuela ad 1 h da Alicante, raggiungibile solo con treno) vi consiglio vivamente di cercare casa nella zona rossa sotto indicata dal cerchio; a meno che non vogliate vivere ad Elche o Orhiuela dove la movida ha una concezione ben diversa da quella di Alicante e dove ci sarete solo voi e gli abitanti del posto! Stazione Renfe (ferrovia) Barrio (dove c’è il bordello) Stazione degli autobus Rambla(strada principale)

  5. La facoltà (http://www.umh.es/) Campus di elche Campus di Orihuela La maggior parte dei corsi dovranno essere seguiti nel Campus di orihuela, poiché è qui che c’è el licenciado in Administracion de Empresa. I corsi presenti sono: Economia Internazionale (facile se segui), Organizzazione delle Risorse Umane (difficile anche se segui), Teoria dei Giochi (facilissimo con frequenza obbligatoria), analisi finanziaria(un po’ difficile).Per qualsiasi informazione cmq c’è un ufficio a supporto degli studenti;

  6. Burocrazia Le lezioni iniziano verso i primi di ottobre, mese in cui dovrete effettuare l’immatricolazione e presentare il learning agreement presso la sede di Orihuela, mentre la registrazione di arrivo va effettuata presso la sede di elche alla O.R.I. (oficina de relaciones internacionales). Nel learning dovrete specificare gli esami ch farete in modo che vi registrino ai corsi, ma potrete sempre cambiarlo in un momento successivo. Un professore a cui potete rivolgervi per questioni didattiche è il vice decano “juan pablo”.

  7. Il cosiddetto Barrio de alicante, dove ci sono una cinquantina circa di localetti con musica di tutti i tipi dove potrete interagire con gli studenti ma soprattutto studentesse di tutto il mondo. Questo è l’art e spirit dove fanno ottimi mojito

  8. La playa…….dovete tenere ben presente che già a fine febbraio è possibile farsi il bagno certo l’acqua non è caldissima però se po’ fa se po’ fa!

  9. Questo amico un po’ abbronzato è il mio hermanoAlicantino, nessuno meglio di lui conosce alicante soprattutto per quanto riguarda feste, donne, etc etc. poiché son 3 anni che vive li e dall’alto della sua esperienza ha formulato le 5 regole fondamentali da seguire: Salir Emborracharse disfrutar Recuperar Olvidar

  10. Poi passiamo ai vari eventi molto sentiti nella città. Ma diciamo che ad Alicante ogni qualvolta si ha l’occasione di far festa, non si bada al sottile….li le cose o si fanno in grande o non si fanno proprio! Prima festa ovviamente alla fine di ottobre è Halloween ma poca roba rispetto al CARNAVAL !

  11. EL CARNAVAL il carnevale ad Alicante non è una semplice festa come lo è per noi in italia ma è una filosofia, un occasione per fare quanto più bordello possibile! Si festeggia tutta la settimana precedente al martedì grasso e il culmine è il sabato con sfilate, musica, famiglie intere travestite che popolano le strade molto difficili da percorrere visto il grande affollamento!

  12. Ecco alcune immagini per darvi un assaggio di cosa vi aspetta

  13. La festa più grande, più travolgente, più loca di tutte è lasHOGUERAS!Questa festa c’è verso la fine di giugno, inizia il mercoledì e finisce il sabato giorno in cui si bruciano le hogueras( le statue di legno che vedete sotto). Obbligatorio esserci!

  14. Se sentite parlare di BOTELLON………….. ANDATECI………VEDRETE COSE COME QUESTA! Qualcuno invita a casa propria una decina di amici per fare festa ma alla fine ne arrivano 50 o +, carichi di alchool e tanta baldoria!

  15. QUEST’ALTRA

  16. QUEST’ALTRA ANCORA

  17. QUESTA…….

  18. Se volete allietare i vostri pomeriggi con un aperitivo ovviamente non potete far a meno di un ottimo mojito by yourself. • INGREDIENTI: • 3 secondi di Rum “bacardi” se siete viziosi o anche un buon “almirante” che troverete al mercadona. • top di soda • 10 foglioline di menta • 2 cucchiaini di zucchero di canna • Ghiaccio tritato • In un tumbler alto, pestate la menta, il lime e lo zucc. Colmate infine il bicchiere con ghiaccio tritato aggiungete il Rum e la Soda. Mescolate bene tutti gli ingredienti.

  19. Infine qualche vocabolo che può tornare utile specialmente all’inizio …… X cercare casa: Affitto=alquiler Camera=habitaciòn Quanto costa=cuanto vale Vicino=cerca Lontano=lejos In cucina: Pomodoro=tomate Cipolla=cebolla Aglio=ajo peperone=pimiento Peperoncino=pimenton Prociutto=jamòn Carote=zanahoria Mela=manzana Pesca=melocotòn Prezzemolo=perejil Formaggio=queso Mucca=vaca Maiale=cerdo Olive=aceitunas Vocaboli colloquiali: Rimorchiare=ligar Carina=mono Bella=guapa Uscire=salir Prendere qualcosa da bere=tomar una copa Birra piccola=cana Birra grande=pinta Cocktail=copa Shortino=chupito Caffè espresso=caffè solo Caffè macchiato=cortado Ubriaco=borracho Ciao=hola Postumi sbornia=resaca Arriverderci=hasta luego-adios Svegliarsi=despertarse Stanco=cansado Insieme=juntos Presto=pronto

  20. Buon viaggio e buon divertimento! Hasta luegoooooooooooooooo! I nostri contatti: Andolfi Giuseppe ajoseph@hotmail.it Bittoni Marco grandesampei@hotmail.it Di Giovanni Laura digi.laura@tiscali.it

More Related