1 / 6

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO. FORMAZIONE IN AULA E IN MODALITA’ E-LEARNING ALL’INTERNO DI GRUPPI STRUTTURATI. PROFESSIONISTI ESPERTI E QUALIFICATI AL SERVIZIO DELLE AZIENE E DEL MONDO DEL LAVORO.

soo
Download Presentation

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO FORMAZIONE IN AULA E IN MODALITA’ E-LEARNING ALL’INTERNO DI GRUPPI STRUTTURATI

  2. PROFESSIONISTI ESPERTI E QUALIFICATI AL SERVIZIO DELLE AZIENE E DEL MONDO DEL LAVORO Formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro in applicazione dell’art. 37 D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Il Decreto Legislativo 81/08 è un dispositivo di legge nazionale per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro, in tutti i settori di attività, sia pubblici che privati.

  3. Nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni del 21.12.11 che definisce in modo puntuale la formazione in modalità e-learning, CDA ha messo a punto per le aziende un’offerta formativa da realizzarsi a distanza. Nella formazione svolta in modalità e-learning è necessario venga garantito che i discenti abbiano possibilità di accesso alle tecnologie impiegate, familiarità con l’uso del personal computer e buona conoscenza della lingua utilizzata. La formazione in modalità e-learning può essere svolta presso la sede del soggetto formatore, presso l’azienda o presso il domicilio del partecipante, purché le ore dedicate alla formazione vengano considerate orario di lavoro effettivo.

  4. Il progetto formativo prevede: • titolo e obiettivi formativi; • struttura, durata e argomenti trattati in unità didattiche; • regole di utilizzo del prodotto; • verifiche di auto-apprendimento; • strumenti di feed-back; • durata della formazione certificata dal sistema di tracciamento della piattaforma e validata dal tutor. Nell’accordo Stato Regioni del 21.12.11 l’utilizzo delle modalità di apprendimento in e-learning è consentito per: • Formazione generale per i lavoratori (4 ore) • Formazione dei dirigenti (16 ore) • Formazione dei preposti solo per alcuni contenuti specifici • Corsi di aggiornamento per lavoratori, preposti e dirigenti  • Progetti formativi sperimentali CDA garantisce a tutti i discenti la costante raccolta di osservazioni, esigenze e bisogni specifici, attraverso un continuo raffronto docente / utente

  5. CDA propone docenti e tutor di esperienza ultradecennale nel settore dalla formazione in materia di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, in tutti i macrosettori ATECO. NOI CI OCCUPIAMO DELLA SICUREZZA NELLA TUA AZIENDA Per informazioni: CDA SICURLAV di SANTABARBARA RAFFAELE Piazzetta della Libertà n° 24 - 81013 Piana di Monte Verna (CE) tel. 334/9170519 e-mail: raffaele.santabarbara@cdasicurlav.it web site: www.cdasicurlav.it

More Related