300 likes | 475 Views
Dove va a finire la plastica che raccogliamo?. S imboli del riciclaggio, c osa inserire negli imballaggi in plastica, raccolta, recupero e analisi della plastica . Simboli che indicano il tipo di plastiche.
E N D
Dove va a finire la plastica che raccogliamo? Simboli del riciclaggio, cosa inserire negli imballaggi in plastica, raccolta, recupero e analisi della plastica.
Sugli imballaggi in plastica oltre ad uno dei simboli precedenti deve esserci uno di questi simboli grafici. Questo indica che un imballaggio in plastica può essere recuperato. Memorizzalo! È la chiave per la raccolta differenziata.
Gli imballaggi in plastica vengono separati uno ad uno per tipologia.
La separazione del materiale prevede: inballaggi, traccianti, cassette conip, frazione estrania.
Frazione estranea Materiale elettrico, borsone alluminio
Frazione estranea Borsa d’acqua calda , cinture, lattine, carta, ecc.
Frazione estranea Allumio, rifiuti ospedalieri Siringhe, materiale elettrico
Controllare sempre che sulla plastica sia stampigliato uno dei seguenti simboli.
Per conferire gli imballaggi in plastica usate preferibilmente sacchetti trasparenti
Per smaltire la plastica che non và nel circuito Corepla tipo: tavoli, sedie, stendi biancheria, secchi, giocattoli, cassette o tutta quella plastica dove non sono presenti i simboli di riciclaggio chiamare il numero verde 800 12 13 00
Dal 1 maggio vanno inseriti negli imballaggi in plastica anchebicchieri e piatti di plastica svuotati dai residui. Non inserirli più nella raccolta indifferenziata.
MIGLIORIAMO LA RACCOLTA IMPORTANTE I CONTENITORI VANNO MESSI FUORI NEL PERIODO NOVEMBRE – APRILE DALLE 22,00 ALLE 06,00 MAGGIO – OTTOBRE DALLE 24,00 ALLE 05,00 PER QUALSIASI DISSERVIZIO CHIAMARE IL NUMERO VERDE 800 12 13 00