1 / 7

19 marzo 2006

19 marzo 2006. Domenica III di Quaresima. Salmo 18. Signore, tu hai parole di vita eterna. La legge del Signore è perfetta, rinfranca l'anima; la testimonianza del Signore è veràce, rende saggio il semplice. Signore, tu hai parole di vita eterna.

sun
Download Presentation

19 marzo 2006

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. 19 marzo 2006 Domenica III di Quaresima

  2. Salmo 18 Signore, tu hai parole di vita eterna. La legge del Signore è perfetta, rinfranca l'anima; la testimonianza del Signore è veràce, rende saggio il semplice.

  3. Signore, tu hai parole di vita eterna. Gli ordini del Signore sono giusti, fanno gioire il cuore; i comandi del Signore sono limpidi, dànno luce agli occhi.

  4. Signore, tu hai parole di vita eterna. Il timore del Signore è puro, dura sempre; i giudizi del Signore sono tutti fedeli e giusti.

  5. Signore, tu hai parole di vita eterna. Più preziosi dell'oro, di molto oro fino, più dolci del miele e di un favo stillante

  6. Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito; chi crede in lui ha la vita eterna . Jn 3,16 Gerusalemme. Città Vecchia. Porta di Damasco

  7. Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: “Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato”. I discepoli si ricordarono che sta scritto: "Lo zelo per la tua casa mi divora".Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: “Quale segno ci mostri per fare queste cose?”. Rispose loro Gesù: “Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere”. Gli dissero allora i Giudei: “Questo tempio è stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?”. Ma egli parlava del tempio del suo corpo. Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù. Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa molti, vedendo i segni che faceva, credettero nel suo nome. Gesù però non si confidava con loro, perché conosceva tutti e non aveva bisogno che qualcuno gli desse testimonianza su un altro, egli infatti sapeva quello che c'è in ogni uomo. Gv 2, 13-25 Spianata del Tempio di Gerusalemme

More Related