110 likes | 260 Views
Illuminare dal buio. Notte intorno e dentro noi. Notte negli angoli delle strade. Notte nelle case. Notte nelle stanze segrete dell’anima. Notte dei sensi. Notte di sorrisi. Notte. Notte di passi che camminano nella notte. Notte di cuori che pulsano desideri di vita e speranza.
E N D
Notte intorno e dentro noi. Notte negli angoli delle strade. Notte nelle case. Notte nelle stanze segrete dell’anima. Notte dei sensi. Notte di sorrisi. Notte.
Notte di passi che camminano nella notte. Notte di cuori che pulsano desideri di vita e speranza. Notte governata dall’Ignoto, dal Dubbio che ci fa piegare la testa, dall’Angoscia che ci seduce con i suoi veli di lacrime. Notte.
“Mentre la notte era a metà del suo corso”, la Tua Parola si è fatta uno di noi: Ti sei fatto nostro figlio!
Chiara è la notte della Tua nascita: il suo buio illumina ogni notte dell’uomo: la nostra e quella di chi coltiva chissà quale fede.
Ti fai nostro figlio nella notte. Ti fai nostro figlio di notte. Vieni quando neppure ci accorgiamo della bellezza del Tuo volto. Quando meno siamo capaci di accoglierTi. Quando neppure sappiamo deporTi in una degna dimora.
Vieni nel silenzio della notte per dirci che è possibile illuminare dal buio. Con Te, l’impossibilità è reale attuazione.
E… dunque: vieni nel Silenzio della nostra notte! Appaia che sei Tu a fare, oltre le nostre notti!
Vieni, nel silenzio della notte, per illuminarci dal buio! Vieni, per educere la forza che sta dentro di noi e che vuole liberarsi! Vieni, per innamorarci e innamorare della tua Luce!
Con Te: “pura luce, ormai”!