180 likes | 305 Views
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage. A cura di Marco Farina www.multimediadidattica.it. Apri FrontPage. Crea un nuovo sito web facendo click su: FILE => NUOVO=> PAGINA O WEB. Click su MODELLI SITO WEB=> WEB PERSONALE.
E N D
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage A cura di Marco Farina www.multimediadidattica.it
Crea un nuovo sito web facendo click su: FILE => NUOVO=> PAGINA O WEB
Click su STRUTTURA per visualizzare le pagine che, inserite automaticamente dal programma e che, debitamente modificate ed integrate, costituiranno il sito
Ora puoi modificare il contenuto della pagina come se lavorassi con Word…
Per inserire immagini click su : 1 - INSERISCI 2 - IMMAGINE 3 – DA FILE
Se vuoi modificare il titolo di una pagina rinominala cliccandola e poi premendo F2
A questo punto puoi osservare che l’elenco di links presente a sinistra di tutte le pagine del sito è stato modificato automaticamente... Una bella comodità!
Puoi anche inserire nuove pagine: click destro sulla pagina inziale =>NUOVO=>PAGINA
Si può rinominare la pagina che sarà subito inserita nella serie di links automatici delle varie pagine
Ma la pagina è stranamente vuota, come si fa a riempirla con una struttura ed i collegamenti automatici?
Semplice… Apri dalla struttura, mediante doppio click, una pagina simile, poi MODIFICA=> SELEZIONA TUTTO=> COPIA.Apri la pagina appena creata e … => INCOLLA.
Sempre con la funzione di copia ed incolla puoi inserire contenuti presi da vari testi in formati WORD, POWERPOINT, EXCEL… o anche fotografie. Nelle pagine web puoi inserire album fotografici e filmati che puoi preparare con WINDOWS MOVIE MAKER (consulta appunti relativi alla procedura).
Bene… il sito è completato, salvalo mediante click sulla icona a forma di dischetto, poi puoi visualizzarlo mediante il browser facendo click sulla icona VISUALIZZA ANTEPRIMA NEL BROWSER
Ma per visualizzare il tuo sito web in internet ancora c’è bisogno di qualche passaggio: • DEVI PROCURARTI IL NECESSARIO SPAZIO WEB AD ESEMPIO CREANDO UN DOMINIO GRATUITO O PRESSO UN PROVIDER COME http://www.aruba.it • CONSULTA L’APPUNTO RELATIVO ALLA PROCEDURA DI FTP.