1 / 8

LA METAMORFOSI DELLA RANA

LA METAMORFOSI DELLA RANA. Giulia Fraioli. LA METAMORFOSI DELLA RANA. GIULIA F. LE UOVA. Tutte le uova sono solamente avvolte da una massa gelatinosa che nutre l’embrione. Il colore è grigio- verde. I GIRINI APPENA NATI.

xanti
Download Presentation

LA METAMORFOSI DELLA RANA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. LA METAMORFOSI DELLA RANA Giulia Fraioli LA METAMORFOSI DELLA RANA GIULIA F.

  2. LE UOVA Tutte le uova sono solamente avvolte da una massa gelatinosa che nutre l’embrione. Il colore è grigio- verde.

  3. I GIRINI APPENA NATI I girini appena nati assomigliano a pesci : vivono in acqua quindi respirano con le branchie e non hanno zampe.

  4. IL GIRINO CRESCE… • Il girino cresce e si alimenta da solo: (non di insetti e invertebrati) . Questo lo farà quando diventerà adulto.

  5. … diventa rana Dopo un periodo di tempo il girino si trasforma in un vero e proprio anfibio chiamato rana dotato di zampe e di polmoni.

  6. LA METAMORFOSI

  7. LA RANA

  8. CIAO !!! GRAZIE PER L’ ATTENZIONE

More Related