300 likes | 403 Views
Vivere ! … soltanto VIVERE !. Cette présentation va se fermer automatiquement . S.V.P. montez le son. Automatico con Melodia di Celine Dion: I am alive. E’ forse una richiesta esagerata?. Se l’amore non conosce ne razze ne frontiere Ne muri ne barriere
E N D
Vivere ! … soltanto VIVERE ! Cette présentation va se fermer automatiquement . S.V.P. montez le son. Automatico con Melodia di Celine Dion: I amalive.
E’ forse una richiesta esagerata?
Se l’amore non conosce ne razze ne frontiere Ne muri ne barriere Ed è per ognuno e in ogni luogo E dovrebbe essere una qualità innata In creature fatte ad immagine di Dio …
Allora perché dopo millenni l’uomo progredito, la cui storia è lastricata da immonde guerre, è in costante regressione devastando la terra e i suoi abitanti, fiero della sua potenza considerandosi un « essere supremo ? »
Pertanto, osservando le lotte per i diritti territoriali qualcuno ha detto che i contendenti: « Assomigliano a delle pulci che litigano per sapere di chi è il cane sul quale si trovano ! »
Il potere, il dominio … a che prezzo? A volte si condanna per delle inezie … Quando il peggior delitto « soppressione della vita » rimane impunito! Intanto ogni potenza è stata edificata col sangue di poveri innocenti. Non solo , o uomo potente …
Rubi le nostre vite Ci stermini senza pietà Ci soffochi, lasciando i nostri corpi alla deriva con il tuo petrolio sparso che imbratta i mari e spiagge dorate. Ci lasci nude, agonizzanti nel freddo
Eravamo cosi felici! Nulla di veramente preoccupante … Prima della comparsa dei trafficanti!
La vita sarebbe così bella … se tu sapessi quanto ci vuol poco, per essere felici …
Tagli, strappi e radi come la pelle del tuo viso. Lasciando dietro di te la terra che inaridisce al sole. Povero insensato! Ti autocondanni a soffocare.
Una minoranza dei tuoi simili si è opposta. Provando eroicamente di mettere fine alla tua follia! Ma purtroppo non potrebbero farcela. Li schiacceresti e continueresti la tua malefica opera fino alla distruzione di questo meraviglioso pianeta! Non abbastanza soddisfatto di aver rovinato la tua stessa vita …
Infatti non sei l’unico responsabile, anzi sei solo un mezzo che Satana, il nostro comune nemico, sta usando per rovinare quanto più possibile, perché come dice l’apostolo Giovanni: “ … Guai alla terra e al mare, perché il Diavolo è sceso a voi, avendo grande ira, sapendo che ha un breve periodo di tempo”. Rivelazione 12:12
Non piango sulla mia sorte, ma « sulla vita che hai distrutto »
Ci rimane comunque una speranza: Continuare a credere che il tanto pregato « REGNO DI DIO » intervenga presto per ripristinare le condizioni ottimali per poter VIVERE !
Se nessun guastafeste si fosse intromesso il ciclo della vita umana sarebbe continuato senza conoscere malattie, invecchiamento e morte …
sarebbero vissuti tranquillamente per tutti gli anni previsti per loro, durante i quali avrebbero potuto dilettare gli uomini con le loro graziose gesta … e i componenti del regno animale …
…… se ognuno si fosse attenuto alle regole del gioco … … tutti avrebbero potuto VIVERE in pace e godere dell'amore o dell’affetto reciproco come giustamente se lo potevano aspettare …
Non si chiedeva poi tanto … Vivere … soltanto … VIVERE ! Ma per quanto si consideri grande, l’uomo potente, non può soddisfare questa semplice richiesta perché “non è in grado di dirigere il proprio passo” (Geremia 10:23), Affidiamo perciò la nostra sorte a Dio che ha dato la vita terrena di suo figlio per permetterci di continuare a VIVERE.
Chi vivrà, vedrà! Un’idea di Michèle. Foto dal Web Elaborazione e testo italiano di Walter 07/09