E N D
Benvenuti al tutorial dedicatoagliaudiolibri EBSCO suEBSCOhost. Attraversoquesto tutorial affronteremotutte le funzionalitàdegliaudiolibrisuEBSCOhost, compresa la ricerca di un audiolibro, la possibilità di scaricarlo e di trasportarlosu un device portatile.
Avere un account Mio EBSCOhostè essenziale per effettuareil download degliaudiolibri. Nelcaso in cui non ne avesteancorauno, è possibilecrearlogratuitamentecliccandosuSign In dallabarradeglistrumenti.
La collezionedegliaudiolibri è accessibiledirettamentecliccandosul link corrispondentesullabarradeglistrumenti in alto. Dallaschermatadegliaudiolibri, questipossonoesserericercati per parolachiave, sfogliati per categoria. è possibilevisualizzarequellimessi a disposizionepiu’ recentemente o quelli in evidenza. Cliccandosuvedituttisiottieneunalistadeirisultaticompletachecomprendeentrambe le categorie
CliccandosulbottoneSample è possibileascoltareun’antemprimadell’audiolibro, puntandoil mouse sopraun’immagine è possibileleggerneunabrevedescrizione.
Conduciamo per esempiounaricerca per spiderwick. Inseriamoilterminericercato e clicchiamosuSearch.
Vienevisualizzataunalistadeirisultati, dallaquale è possibileascoltare un estrattodell’audiolibrocliccandosulbottoneSample. Per scaricarel’audiolibro è sufficientecliccaresuDownload. Se non avete un account MIO EBSCOhost, sareteinvitati ad attivarlo.
Dopo aver avutoaccessoallapropria area MIO EBSCOhost, appariràunafinestrache vi inviterà al Download. Nelcaso in cui non aveste a disposizionesulvostro pc un software di gestione del download, potreteinstallarlosulmomento. Il software di gestione del download è fondamentale per scaricaregliaudiolibri. Selezionate la vostrapiattaforma (PC o Mac) e seguite le istruzioni di installazione del software. Questesono a disposizioneanche a partiredalsito di assistenza http://support.ebsco.com.
Selezionate un periodo di Checkoutdalmenù a tendina e cliccatesulbottone Checkout & Download.
L’audiolibroentrerà a far parte dell‘area Checkout dellavostracartella e il software per scaricarlosiavvieràautomaticamente.
Quandotrasferite un audiolibrosu un device Apple, il software effettuaunascansionementrescaricail file. Assicuratevicheilvostro device siaconnesso al computer, nelcaso non lo fosse, sareteinvitati a collegarvi.
Dopoilcompletamento del download, l’audiolibro è statotrasferito al device Apple. Unavoltaconclusal’operazione è sufficientecliccaresuClose Download Manager per chiudere la finestra.
Trasferendoinvece un audiolibro con Windows Media Player, il software di gestionevisualizzailprogressodell’operazione. Unavoltaultimatoil download, Windows Media Player siaprepermettendo di ascoltarel’audiolibro. Se lo desiderate, poteteconnettere un device compatibile e trasferirel’audiolibrosecondo le istruzioni di Windows Media Player.
Nelcaso in cui l’audiolibrocheavetescelto di scaricaresia in usoda parte di un altroutente e se la vostrabibliotecaoffre la possibilità di prenotareil volume, avetel’opportunità di fernarel’audiolibro per scaricarloquandonuovamentedisponibile. Inseriteilvostroindirizzo email nel campo relativo e cliccatesulbottonePlace Hold.
Quandosiaggiunge un libronellacartella, questoapparenell’areaAudiobooks. GliaudiolibridascaricareappaionoinvecenellasezioneCheckouts. Se aveteselezionatodegliaudiolibri non ancoradisponibili per scaricarli, questiappaiononell’areaHolds.
Per visualizzare la guidaHelpcliccaresul link corrispondente in alto a destrasuognipagina
Per ulterioriinformazioni, visitareilsitoassistenza EBSCOhttp://support.ebsco.com