200 likes | 669 Views
MI PRESENTO …. Ciao mi chiamo Roberta Gallotta. Abito a Lodi da quando sono nata. Il 23 Marzo 1984. La Mia è una famiglia poco numerosa, infatti è composta da solo tre persone, mia mamma Tina , mio papà Antonio ed io. EEEE già, sono figlia unica … sarà una fortuna???.
E N D
MI PRESENTO … Ciao mi chiamo Roberta Gallotta
La Mia è una famiglia poco numerosa, infatti è composta da solo tre persone, mia mamma Tina, mio papà Antonio ed io.EEEE già, sono figlia unica … sarà una fortuna???
Come ogni bambino ho frequentato la scuola materna, poi le elementari e alla fine le medie ... Ma dopo la scuola media cosa potevo fare??
… non sapevo che percorso di studi avrei scelto, i miei professori mi dicevano che ero portata per le materie umanistiche e artistiche.Avrei tanto voluto diventare restauratrice, ma volevo fare anche la veterinaria … avevo le idee un po’ confuse sul mio futuro lavorativo …Alla fine mi sono decisa e ho frequentato l’ Istituto Magistrale
… le superiori, gli anni più belli … sono stati 5 anni fantastici.Ho incontrato Professori davvero bravissimi preparati e disponibili con noi alunni.
Una volta diplomata ho deciso di iscrivermi alla Facolta’ di Scienze dell’ Educazione e della formazione presso l ‘ università Cattolica di Piacenza
Un po’ di me… Sono cresciuta nel gruppo Scout e l’ ho frequentato per 14 anni … ho iniziato questo percorso all’ età di soli 7 anni. Sono cresciuta e sono diventata CapoScout e questo mi ha permesso di imparare a conoscere il modo dei più piccoli…
… ma poi ho lasciato questa grande famiglia, avevo bisogno di fare nuove esperienze e ho deciso di diventare volontaria della Croce Rossa Italiana … e dopo diversi corsi ed esami sono diventata una volontaria del 118 e lo sono tuttora, da ben 7 anni …
Appena iniziata l’ università ho trovato lavoro come educatrice scolastica in una scuola materna … questa esperienza mi ha portato a volermi iscrivere di nuovo in università l’ anno scorso, per poter avere una volta terminati gli studi l’ abilitazione per insegnare … un anno è già passato, me ne restano 4 e al termine vorrei poter lavorare nell’ ambito del sostegno …