1 / 6

Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati

Il modo migliore per determinare se è necessario sostituire i pneumatici estivi è quello di controllare la profondità del battistrada dei pneumatici. Spingere una moneta nel battistrada e mettere il pollice sulla moneta per marcarne la profondità è il modo più semplice per verificarlo. Quando si rimuove la moneta, è possibile misurare quanti millimetri è entrata nel battistrada. Ci sono anche alcuni strumenti venduti per voi per misurare con maggiore precisione, ma la maggior parte delle persone sono d'accordo che la moneta è il modo più semplice e più conveniente di farlo. Molti pneumatici di qualità hanno già oggi un sistema di marcatura nel loro disegno del battistrada.

artumali
Download Presentation

Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati

  2. Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati • Il modo migliore per determinare se è necessario sostituire i pneumatici estivi è quello di controllare la profondità del battistrada dei pneumatici. Spingere una moneta nel battistrada e mettere il pollice sulla moneta per marcarne la profondità è il modo più semplice per verificarlo. Quando si rimuove la moneta, è possibile misurare quanti millimetri è entrata nel battistrada. Ci sono anche alcuni strumenti venduti per voi per misurare con maggiore precisione, ma la maggior parte delle persone sono d'accordo che la moneta è il modo più semplice e più conveniente di farlo. Molti pneumatici di qualità hanno già oggi un sistema di marcatura nel loro disegno del battistrada.

  3. Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati • Se la profondità del battistrada del vostro pneumatico è inferiore a 1,6 mm, è vietato per legge guidare con loro in Europa. Per motivi di sicurezza, tuttavia, la profondità minima consigliata del battistrada è di 4 millimetri. Molti pneumatici al giorno d'oggi hanno anche indicatori sui pneumatici che mostrano la profondità residua. Questo può essere sia con i numeri che sbiadiscono come si indossa il pneumatico.

  4. Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati • Poiché la profondità del battistrada è direttamente correlata alla sicurezza di guida del pneumatico, è molto importante controllarla e monitorarla. È necessario sapere che l'usura è maggiore se sei un pilota aggressivo ed è più alto sull'asse di guida della vettura. Per questo motivo è necessario ruotare lo pneumatici tra la posizione anteriore e quella posteriore. Si consiglia di farlo ogni 8000 km o se si cambia tra pneumatici estivi e invernali, questo sarebbe il momento di marcare i pneumatici in modo che possano essere cambiati per la prossima stagione.

  5. Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati • Oltre a misurare la profondità del battistrada, è importante ispezionare visivamente i pneumatici per accertarsi che non presentino danni visibili. I lati dei pneumatici possono essere danneggiati e provocare uno scoppio. Se i pneumatici sembrano ok, probabilmente sono in buone condizioni e si può aspettare fino a quando l'usura dei battistrada ha raggiunto il suo livello critico prima di cambiare.

  6. Come Determinare Se I Pneumatici Estivi Sono Usurati • Per ulteriori informazioni in caso di sostituzione dei pneumatici, https://www.nokiantyres.it/

More Related