70 likes | 92 Views
<br>Motivo principale per passare ai pneumatici invernali
E N D
Motivo Principale Per Passare Ai Pneumatici Invernali • Il motivo principale per passare ai pneumatici invernali è sempre la sicurezza. È molto pericoloso guidare un'auto con pneumatici estivi durante l'inverno. Un pneumatico estivo diventa molto rigido quando le temperature scendono al di sotto del punto di congelamento. La maggior parte dei paesi e degli stati hanno quindi reso illegale guidare senza pneumatici invernali omologati in inverno. Questo è per garantire che le persone prendono sul serio e di fatto cambiare i loro pneumatici.
Motivo Principale Per Passare Ai Pneumatici Invernali • La mescola in gomma di un pneumatico estivo è progettata per essere morbida durante le temperature estive, per fornire un'eccellente aderenza e sensazione di guida in condizioni estive. Questa ottimizzazione per le condizioni estive li rende molto male per le condizioni invernali, in quanto saranno molto rigidi e quindi non saranno in grado di conformarsi alle superfici invernali. I pneumatici invernali hanno una mescola di gomma completamente diversa, progettata per rimanere morbida e flessibile anche a temperature molto basse, per garantire l'aderenza necessaria in queste condizioni estreme.
Motivo Principale Per Passare Ai Pneumatici Invernali • Anche il disegno del battistrada è diverso per i pneumatici invernali, che sono progettati per una maneggevolezza ottimale su fango, ghiaccio e neve. Le scanalature dei pneumatici invernali sono progettate per spingere via la fanghiglia, per garantire che non si perda il contatto con la superficie stradale. Hanno anche la capacità di aumentare l'attrito sulla neve, in modo da avere una migliore trazione. Il disegno del battistrada sarà anche influenzato da se si dispone di pneumatici chiodati, in quanto avranno borchie metalliche integrate nel battistrada. Questi chiodi metallici saranno in grado di creare una trazione superba sul ghiaccio, in modo da poter diminuire lo spazio di frenata, mantenere la trazione in curva e in curva ed essere in grado di accelerare da fermo.
Motivo Principale Per Passare Ai Pneumatici Invernali • I pneumatici senza chiodi, detti non chiodati, utilizzano il disegno del battistrada e la mescola in gomma per garantire una buona aderenza. Sul ghiaccio usano lamelle che agiscono come piccole ventose che creano una presa sul ghiaccio scivoloso. Sulla neve il disegno del battistrada e la mescola in gomma li rendono hanno una buona trazione, buona come pneumatici chiodati. Così il motivo principale per cambiare i pneumatici è la sicurezza. Avete molte opzioni per cambiare, in modo da fare la vostra scelta in base a ciò che è più appropriato alle condizioni atmosferiche che sono presenti nella vostra zona.
Motivo Principale Per Passare Ai Pneumatici Invernali • Per ulteriori informazioni sui pneumatici chiodati, visitare: www.nokiantyres.it