60 likes | 230 Views
La settimana provinciale sulla sicurezza stradale. Assessorato alle politiche sociali della Provincia di Latina. La Settimana Provinciale della Sicurezza stradale intende coinvolgere il maggior numero di persone d’ogni età, con un riguardo particolare alle fasce giovanili.
E N D
La settimana provinciale sulla sicurezza stradale Assessorato alle politiche sociali della Provincia di Latina
La Settimana Provinciale della Sicurezza stradale intende coinvolgere il maggior numero di persone d’ogni età, con un riguardo particolare alle fasce giovanili. Lo scopo è attirare l’attenzione del pubblico con un’iniziativa itinerante sul territorio provinciale, in grado di coinvolgere e intrattenere, ma al contempo di fornire indicazioni corrette e formative sulle norme di comportamento rilevanti in tema di Sicurezza Stradale. Per realizzare la Settimana Provinciale della Sicurezza Stradale sono state allestite mostre itineranti nelle piazze o altri spazi pubblici su otto comuni della provincia organizzate dai partner della Conferenza Provinciale in tema di Sicurezza Stradale. I Comuni che hanno partepato sono: Scauri Formia Fondi Terracina Sabaudia Sezze Aprilia Latina A Latina la manifestazione è durata due giorni e ha visto la partecipazione del Ferrari Club Appia Antica con ben 30 Ferrari, e del motoclub I Patitori di Latina che per l’occasione hanno organizzato un motoraduno in collaborazione con l’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada. La settimana provinciale sulla sicurezza stradale è stata publicizzata con una campagna di sensibilizzazione sull’intero territorio provinciale con manifesti e spot radiofonici sui temi: uso della cintura di sicurerezza ,l’uso del casco ,la prudenza ,la guida in stato di ebrezza e sul rispetto dei limiti di velocità. Il testimonial della campagna è stato il nutatore olimpionico Massimiliano Rosolino. Soggetti coinvolti: Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Latina Ufficio di Piano della Provincia di Latina Prefettura Polizia Stradale Polizia Municipale Carabinieri ACI Associazione Familiari Vittime della Strada UNASCA/CONFEDERTAI CSA AVIS / AIDO C.R.I.
Serate di sicurezza stradale in discoteca Presidi nei pressi e all’interno dei locali da ballo con allestimento di spazi comunicativi di forte impatto emotivo come immagini di giovani vittime della strada curati dal settore politiche sociali della Provincia di Latina, dall’associazione familiari vittime della strada, dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’associazione dei gestori dei locali da ballo