110 likes | 261 Views
Pensate di varcare la porta di una città, che in sé racchiude storia, lotte per la libertà, ma anche gioia e felicità!. Ecco a voi le bellezze di Gerusalemme !.
E N D
Pensate di varcare la porta di una città, che in sé racchiude storia, lotte per la libertà, ma anche gioia e felicità! Ecco a voi le bellezze di Gerusalemme!
Dice un midrash: "Dieci porzioni di bellezza sono state accordate al mondo dal Creatore, e Gerusalemme ne ha ricevute nove. Dieci porzioni di scienza sono state accordate al mondo dal Creatore, e Gerusalemme ne ha ricevute nove. Dieci porzioni di sofferenza sono state accordate al mondo dal Creatore e Gerusalemme ne ha ricevute nove".
Muro del Pianto Il Muro del Pianto è uno dei quattro muri di cinta del tempio di Gerusalemme; è tradizione recarvisi per pregare, e piangere la distruzione dei due tempi.
All’epoca dei Mammelucchi fu costruito a ridosso di esso un esteso quartiere che nel tempo lo coprì parzialmente. Oggi è possibile visitare la parte interrata di esso grazie ad un tunnel che sfocia direttamente nella Via Dolorosa. All’epoca dei Mammelucchi fu costruito a ridosso di esso un esteso quartiere che nel tempo lo coprì parzialmente. Oggi è possibile visitare la parte interrata di esso grazie ad un tunnel che sfocia direttamente sulla Via Dolorosa.
Accanto alla Porta delle Immondizie nel parco archeologico Ha-Ofel sorge un sito che testimonia tutti i periodi archeologici della città, essendo situato tra le pendici del monte Moriah e la Porta delle Immondizie stessa.
La Porta di Damasco, una delle vie di accesso alla città vecchia.
Il Mulino Montefiore, edificato, come il resto dei fabbricati della zona, nel 1860 dal nobile inglese Sir Moses Montefiore. Faceva parte di un complesso destinato ad offrire lavoro agli ebrei che vivevano nel luogo.