1 / 6

“IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO

“IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO MA SONO LE GOCCE CHE FANNO IL MARE” (Madre Teresa).

cale
Download Presentation

“IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. “IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO MA SONO LE GOCCE CHE FANNO IL MARE” (Madre Teresa)

  2. L’Etiopia , uno dei paesi più poveri di questa Africa, enorme, affascinante.Qui la natura è genuina …….ti parla negli immobili silenzi,nei rumori del vento,della pioggia, nelle voci degli uccelli….

  3. Ti stupiscono le notti stellate, il chiarore della luna, le aurore, i tramonti e poi . . . la gente…sempre in movimento…i bambini che ti circondano con i loro sorrisi…fiduciosi, nonostante le malattie terribili…e la carenza di igiene e di cure adeguate…

  4. Confartigianato sta attualmente portando avanti in Etiopia, nella regione di Soddo, diversi progetti: • Una scuola di mestieri • Un ospedale per bambini • Una casa per dare assistenza ai bambini abbandonati di strada

  5. Grazie ad Enzo Ciccarelli, attuale Presidente nazionale dell’Anap, ora la nuova scuola è una realtà.Una realtà, riconosciuta a livello ufficiale, dal governo EtiopeUna scuola con un direttore etiope Cappuccino ed un consulente amministrativo italianoConfartigianato si fatta carico di erogare un consistente contributo annualeIl ruolo di coordinatore di questo aiuto è stato affidato al Dottor Franco Panarotto, Direttore della sede di Novara.

  6. La scuola necessità, per la sua stessa funzionalità e sopravvivenza, di maestri pensionati artigiani che vengano dall’Italia a rotazione Abbiamo bisogno di tutti voi!!

More Related