100 likes | 275 Views
FEDERICA MOSCA. FEDERICA. LUCA. LUCILLA. LORIS. MORENO. NINA. LUCIO. NONNO ARTURO. NONNA BRUNA. NONNA ANTONIA. NONNO FERRUCCIO. PRO ZIO VENTURINO. BISNONNA MARIA. BISNONNO AGOSTINO. BISNONNA MARIA. BISNONNO MARIO. BISNONNA OLIMPIA. BISNONNO ANTONIO. BISNONNA MARIA.
E N D
FEDERICA LUCA LUCILLA LORIS MORENO NINA LUCIO NONNO ARTURO NONNA BRUNA NONNA ANTONIA NONNO FERRUCCIO PRO ZIO VENTURINO BISNONNA MARIA BISNONNO AGOSTINO BISNONNA MARIA BISNONNO MARIO BISNONNA OLIMPIA BISNONNO ANTONIO BISNONNA MARIA BISNONNO PRIMO
Mia bisnonna Olimpia e mio bisnonno Antonio hanno entrambi origini di Terzo di Aquileia(UD). Sono nati nel 1913 e nel 1910. Ebbero una figlia di nome Bruna nata ad Aquileia(UD) nel 1938. Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Agostino originari entrambi di Adria in provincia di Rovigo si trasferironoa Terzo di Aquileia dopo la nascita dei sei figli a causa dell’alluvione che aveva distrutto tutti i campi e di conseguenza non c’era più lavoro. LA MIA FAMIGLIA
Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Agostino originari entrambi di Adria in provincia di Rovigo si trasferironoa Terzo di Aquileia dopo la nascita dei sei figli a causa dell’alluvione che aveva distrutto tutti i campi e di conseguenza non c’era più lavoro.
Nel 1945 i Repubblicani entrarono in casa loro e sequestrarono maiali e oche. Uno dei sei figli si chiamava Arturo , era nato ad Adria nel 1935, si trasferì a Terzo di Aquileia all’età di tre anni; si sposò con Bruna nel 1960. Moreno (figlio di Arturo e Bruna) nacque a Terzo di Aquileia ne 1962.
Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Mario hanno origini marchigiane e entrambi vengono da Castignano in provincia di Ascoli Piceno. Mario è dovuto trasferirsi a Cervignano da militare, quando è tornato a casa si è sposato e ha avuto quattro figli. Maria Antonietta (figlia loro) è nata nel 1927; il fratello Venturino durante la seconda Guerra Mondiale è stato deportato in Germania dai tedeschi, ma fortunatamente è riuscito a fuggire e a ritornare dalla sua famiglia.
Mia bisnonna Maria e mio bisnonno Primo sono nati nelle Marche a S. Elpidio a Mare. Si trasferirono a Cervignano poco dopo la seconda Guerra Mondiale. Ferruccio (figlio loro) veniva da Casette D’Este. Maria Antonietta e Ferruccio si sposarono nel 1953 e in seguito si trasferirono anche loro a Cervignano Ebbero una figlia, Annunziatina.
Nel 1987 si sposò con Moreno e ebbero due figli Luca e Federica