250 likes | 407 Views
Emineo è una società di consulenza che propone idee, strategie ed attività concrete per incrementare le vendite delle aziende. Emineo opera sull’intero territorio nazionale tramite Consulenti e Manager esperti in vendite ed organizzazioni commerciali.
E N D
Emineo è una società di consulenza che propone idee, strategie ed attività concrete per incrementare le vendite delle aziende. Emineo opera sull’intero territorio nazionale tramite Consulenti e Manager esperti in vendite ed organizzazioni commerciali. Le attività di Emineo per incrementare le vendite delle aziende si dividono in due grandi aree che corrispondono a distinte differenti esigenze delle aziende, in tema di vendite:
Piani d’incentivazione delle vendite: destinati ad aziende con una propria e definita organizzazione commerciale le quali necessitano di differenziare la propria offerta, di distinguersi dai competitor, di far “cambiare ritmo” alla propria organizzazione per accelerare le vendite.
Consulenza di Direzione Commerciale: • si tratta di servizi di consulenza di direzione destinati alle aziende: • che vogliono rivedere il proprio approccio al mercato; • che desiderano riorganizzare la propria struttura di vendita, oppure cercarne una nuova, sostitutiva od aggiuntiva all’attuale; • che vogliono dotarsi di una direzione commerciale on demand.
Consulenza di Direzione Commerciale Emineo è parte di un network, coordinato da Nicola Cassoli, composto da consulenti, esperti marketing, vendite, ricerche di mercato, i quali hanno deciso di incontrarsi formando un gruppo di lavoro multidisciplinare. Nicola Cassoli è nato il 6 luglio 1965 a Bologna, dove studia e si laurea in Giurisprudenza. Esperto in Strategia aziendale, Vendite e Scienze Cognitive, dal 1991 Cassoli ha maturato importanti esperienze sia come Dirigente d’azienda che come Consulente di Direzione. Dalla conoscenza diretta delle esigenze concrete più sentite dalle aziende, in materia di Vendite e di Strategia commerciale, nascono i servizi Emineo, improntati sulla conoscenza ma anche, anzi soprattutto, sul lavoro pratico per portare ad attuazione le idee ed ottenere risultati.
I servizi Marketing Strategico Creazione di Reti commerciali
Parliamo di vendite in un contesto caratterizzato da innovazione tecnologica con dinamiche rapide ed influenzato da normative ( vedi i vari cambiamenti delle edizioni del conto energia- si parla del 5° entro fine anno- e gli scaglioni delle tariffe che decrescono)
dalle vecchie culture dalle vecchie abitudini dalle vecchie tecnologie dagli investimenti già sostenuti
ciò vale per i destinatari finali per gli operatori del settore Installatori Progettisti Agenti e per gli influenzatori
OPPORTUNITÀ Generare un naturale allargamento del mercato spostando buona parte degli sforzi aziendali dalla lotta tra competitor all’acculturamento del mercato
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO E DELL’OFFERTA COMMERCIALE Non lasciamo all’installatore all’Agente all’influenzatore il posizionamento dei nostri prodotti
che dipende da molteplici fattori: caratteristiche tecniche di prodotto prezzo posizionamento geografico dell’azienda cultura aziendale/esperienza /vocazione tipologia cliente: privato, ente pubblico, azienda o domestico
il corretto posizionamento dei prodotti crea segmentazione del mercato contribuisce a fare cultura contribuisce ad ampliare il mercato aiuta a salvaguardare i prezzi ed i margini
A quali fattori critici di successo dare priorità? Rapidità di accesso al mercato? Professionalità? Affidabilità? Controllo? ….
La scelta deve essere fatta solo dopo avere chiarito il posizionamento dei prodotti e dell’offerta commerciale
La strada più sicura è bottom up, avendo ben chiaro chi è il destinatario finale e ripercorrendo il canale ideale …
Ipotesi di lavoro “vinco e vinci” con tutti gli attori coinvoltiLe aziende produttrici, Le organizzazioni commerciali,I Partner tecnici,Gli installatori …
SFORZI COMUNI PER ACCULTURARE ED ALLARGARE IL MERCATO POSIZIONAMENTO DELL’OFFERTA COMMERCIALE PERCORSO BOTTOM UP PER LA SCELTA DELLA RETE COMMERCIALE FORMAZIONE DELLA RETE COMMERCIALE