50 likes | 180 Views
Programma Provinciale Fondo Regionale Disabili 2008 - 2010. Criticità potenziali. POP 2008-2010 costruito con una logica di intervento unitario di politica del lavoro della Provincia – rimandando gli interventi per i disabili al presente Piano. Obiettivi strategici.
E N D
Criticità potenziali POP 2008-2010 costruito con una logica di intervento unitario di politica del lavoro della Provincia – rimandando gli interventi per i disabili al presente Piano.
Obiettivi strategici Anche in situazione di crisi l’obiettivo primario rimane il favorire inserimenti lavorativi di persone disabili il più possibile veri, stabili e duraturi, attraverso: • progetti personalizzati di inserimento lavorativo per le persone disabili con limitato o medio deficit di autonomia ed occupabilità; • interventi complessi per persone con disabilità altamente problematiche e ad alto deficit di autonomia ed occupabilità.
Settori di intervento A. Azioni di inserimento lavorativo promosse e coordinate dai Centri per l’impiego: percorsi personalizzati. B. Azioni di inserimento lavorativo promosse e coordinate dalla Provincia: progetti speciali. C. Iniziative promosse dagli attori del territorio D. Interventi a favore delle imprese. E. Strumenti di supporto al lavoro dei Centri per l’impiego
Struttura dell’intervento B - PROGETTI SPECIALI E - SUPPORTO AI CPI TIROCINI D – SERVIZI ALLE IMPRESE INCENTIVI ASSUNZIONE E ADEGUAMENTO POSTO LAVORO SUSSIDI INDIVIDUALI ACCOGLIENZA E VALUTAZIONE OCCUPABILITA’ FORMAZIONE MIRATA (FALM) SERVIZI CONSULENZIALI SOSTEGNO ALL’INSERIMENTO A - PERCORSI PERSONALIZZATI A REGIA DEL CENTRO PER L’IMPIEGO C - INIZIATIVE DEL TERRITORIO