1 / 32

Osserv Azione Cas erta Presenta Risultati Campagna Conoscitiva: La Parola ai Commercianti

Osserv Azione Cas erta Presenta Risultati Campagna Conoscitiva: La Parola ai Commercianti Il Piano della Mobilità: Dite la vostra! Dicembre 2012. Il Questionario. Perché?. L’eterna lite sulla ZTL!. Il Questionario. Completamente Anonimo. 33 Domande: Caratterizzazione del Campione

eshe
Download Presentation

Osserv Azione Cas erta Presenta Risultati Campagna Conoscitiva: La Parola ai Commercianti

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. OsservAzioneCaserta Presenta Risultati Campagna Conoscitiva: La Parola ai Commercianti Il Piano della Mobilità: Dite la vostra! Dicembre 2012

  2. Il Questionario Perché?

  3. L’eterna lite sulla ZTL!

  4. Il Questionario Completamente Anonimo. 33 Domande: • Caratterizzazione del Campione • OsservA… • …Azione

  5. Le strade coperte 1 solo questionario compilato!

  6. Età degli esercizi: Min: 1 Mese Max: 60Anni Media pesata: 18,2 Anni

  7. Dia un voto da 1 a 5 a…

  8. Perché? Domanda 16: Quali sono le ragioni di una tale valutazione? Cosa non piace ai commercianti della loro strada?

  9. Domande 22, 23 e 24 22. Hai mai visitato altre città con una ZTL o un’Isola Pedonale? Si: 94,5% 23. Se sì, come le valuta da 1 a 5? Media: 4,045 23. Quali sono le ragioni di una tale valutazione?

  10. Domanda 25. La nostra Proposta… Ritiene possibile l’attuazione nella sua strada di una ZTL: chiusa al traffico veicolare per le ore diurne nei giorni feriali (salvo orario di carico e scarico) e anche nelle ore notturne nei giorni festivi e prefestivi; servita da un sistema di trasporto pubblico efficiente e capillare a impatto zero (pulmini elettrici e affini); con attrezzature per lo svago e giochi bimbi, attrazioni e animazione; arredo urbano qualificato e spazi per l’esibizione musicale e per il confronto culturale? Si: 60%, No: 40%... Ma se analizziamo nel dettaglio il dato…

  11. AVERE UNA VISION DI UNA CITTA’ MIGLIORE

  12. AVERE UN PROGETTO AMBIZIOSO DI LUNGO PERIODO

  13. FARE SISTEMA NELL’INTERESSE DELLA CITTA’

  14. DARE SEGUITO AI PROGETTI

  15. TRASPORTI Campagne di incentivo all’uso dei mezzi pubblici. Pubblicità degli orari e della reperibilità biglietti e abbonamenti. Incentivi alla stipula di abbonamenti e disincentivi all’uso dell’auto. Rimborso biglietto urbano o parcheggio su un TOT di spesa. Mezzi a impatto zero (o quasi…) Corsie preferenziali o esclusive per mezzi pubblici e per le bici. Piano integrato con la Reggia.

  16. PARCHEGGI Supporto e sostegno al traffico extra urbano in ingresso che non ha modo di raggiungere altrimenti la città. Sistema di navette integrato con il servizio urbano. Sistema di noleggio bici economico. Rastrelliere parcheggio bici in città. Parcheggi al centro, una volta sviluppato il trasporto pubblico, più cari di quelli ai confini della città.

  17. ARREDO E DECORO URBANO Affidare a dissuasori, telecamere e dispositivi vari il rispetto dell’accesso alle aree interdette. Destinare il personale dei Vigili Urbani al pattugliamento. Creare strutture stanziali sulle strade da affidare in comodato d’uso alle P.I. che vorranno animarle. Vigilare su pulizia e occupazione indebita del suolo di competenza dei commercianti. Coordinare la raccolta differenziata con i commercianti Impedire il transito veicolare laddove la strada non è idonea per conformazione e/o struttura. Eliminare deroghe e permessi indebiti

  18. EVENTI E INIZIATIVE E’ responsabilità del Comune rendere la città vivibile e accogliente per le Attività produttive nel rispetto del contesto urbano. E’ compito dei commercianti farsi pubblicità e conquistare clienti e mercato.

  19. SFIDA CULTURALE E’ compito della Società Civile adeguarsi ad un modello di Città più vivibile, più moderno, più sostenibile imparando ad accantonare sempre più l’uso dell’auto ed a pretendere la disponibilità dei servizi a supporto di tale scelta! E’ compito di organizzazioni come la nostra, anche in soccorso dei colpevoli vuoti di gran parte della politica «istituzionale», continuare a fare il proprio dovere di Cittadini. Per noi, per gli altri e per i nostri figli…

  20. OsservAzioneCaserta Ringrazia per l’Attenzione Website (download slides) www.osservazionecaserta.it Gruppo facebook: Osservazione Città di Caserta

More Related