160 likes | 341 Views
Il paesaggio. Un’indagine su Peseggia. Cos’è il PAESAGGIO?. Nell’uso comune la parola ci fa venire in mente un luogo bello, da ammirare, una campagna al tramonto, le montagne o altro, insomma tutto ciò che può essere il soggetto di un quadro. Paesaggi storici. Paesaggi moderni.
E N D
Il paesaggio Un’indagine su Peseggia
Cos’è il PAESAGGIO? Nell’uso comune la parola ci fa venire in mente un luogo bello, da ammirare, una campagna al tramonto, le montagne o altro, insomma tutto ciò che può essere il soggetto di un quadro.
Il paesaggio è UNA PORZIONE DI TERRITORIO COSI' COME E' PERCEPITO DALLE POPOLAZIONI, IL CUI CARATTERE DERIVA DALL'AZIONE DI FATTORI NATURALI E /O UMANI E DALLE LORO INTERRELAZIONI.
Analisi di Peseggia Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
La mia descrizione di Peseggia Io abito a Peseggia fin da quando sono nata, per me è bellissima . Ci sono molti parchi, uno è il verde pubblico che è quello vicino a casa mia A Peseggiq ci sono 4 scuole: l’asilo, le scuole elementeri il c.e.o.d. e la scuola media dove vado io. Ci sono delle ville : la villa Buratti, la villa bernardo ecc. Noi di questo laboratorio siamo andati a vederla , per me è molto bella perché dentro è raffigurata la villa come era all’ epoca. E disegnate anche ci sono le 4 stagioni : inverno, primavera, estate e autunno A Peseggia ci sono 2 sagre : una della madonna e una deibisi
Ind. Parco verde pubblico
Villa Moro-Berdardo Ind.
Nella sagra della madonna addolorata di sono anche delle tradizioni mediovali tipo la dama con i costumi delle epoche del modioevo Ind.