1 / 5

UCCELLI MARINI

UCCELLI MARINI. La fantasia del mare e il cielo. Uccellini Marini.

harmon
Download Presentation

UCCELLI MARINI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. UCCELLI MARINI La fantasia del mare e il cielo

  2. Uccellini Marini • Gli uccelli marini sono specie di uccelli che si sono adattate alla vita marina, alcuni mantenendo la capacità del volo come gli albatri o i gabbiani, altri perdendola durante l'evoluzione e mutando quindi le ali in mezzi di locomozione marini, come i pinguini, che per quanto goffi sulla terraferma sono perfettamente idrodinamici sott'acqua, raggiungendo anche elevate velocità. • Sebbene passino la maggior parte della vita nell'acqua, devono comunque deporre le uova sulla terraferma, e possono percorrere anche 120 chilometri nell'entroterra ghiacciato dell'Antartide per raggiungere i luoghi di cova, come nel caso del pinguino imperatore

  3. I Più Famosi Procellariformi: I più affascinanti uccelli del ciclo australe sono gli albatri (Diomedeidi). Il loro nome deriva da un vocabolo portoghese che significa "uccello del mare". La grande apertura alare e l'abilità nel volo permettono loro di starsene per anni lontani dalla terraferma; l'oceano, del resto, è il loro regno. Caradriformi: Lo skua, antartico ( Catharacta maccormicki ) e quello marrone ( C. lonnbergi ), sono dei veri predoni; essi catturano gli uccelli più piccoli che rimangono isolati e le uova dei pinguini lasciate incustodite. Lo skua, per il suo becco robusto e le zampe palmate munite di artigli, è stato chiamato "aquila dell'Antartide«

  4. Uccelli in Pericolo • Negli ultimi 10 anni si stima che siano stati oltre 2 milioni gli uccelli marini morti a causa della pesca esercitata dai pescherecci europei. Una strage che deve finire, hanno dichiarato BirdLife International e la Royal Society for the Protection of Birds in occasione della raccolta di firme per una petizione da presentare al Commissario europeo per la pesca, Maria. • Sono 10 anni che la Commissione europea promette di intervenire per porre fine a questa strage, ma sinora non si è registrato alcun impegno concreto ed efficace. La potentissima lobby della pesca fa  il bello e il cattivo tempo anche a Bruxelles, come prova la cronica incapacità europea di regolamentare la pesca stessa limitandosi ad interventi palliativi, insufficienti e ampiamente in ritardo rispetto all'emergenza dei problemi..

  5. Lavoro di Scienze della terra e Informatica (UCCELLI MARINI) • Vivivana Brown e Flavius Pervulescu • 1B

More Related