70 likes | 229 Views
Riflessioni sugli incontri di gruppo. Febbraio 2009. Le mie riflessioni sugli incontri di gruppo. Il mio pensiero sugli incontri di gruppo è senz’altro positivo, infatti seguo questi incontri con assiduità dal lontano 2001-2002
E N D
Riflessioni sugli incontri di gruppo Febbraio 2009
Le mie riflessioni sugli incontri di gruppo • Il mio pensiero sugli incontri di gruppo è senz’altro positivo, infatti seguo questi incontri con assiduità dal lontano 2001-2002 • Penso che sia un’ottima medicina per noi parkinsoniani; il confronto ed il sostegno che riusciamo a darci esce fuori spontaneamente e non è il risultato di alcuna forzatura • E’ quello di cui abbiamo bisogno. Rapportarci con chi ha i nostri stessi problemi per condividerli con “leggerezza”. Quella “leggerezza” che non significa superficialità bensì “assenza di fatica” di quella fatica che ci accompagna tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti delle nostre giornate.
Cosa ne ho trattoCosa mi aspettavo e cosa mi aspetto Ho cercato delle risposte che non fossero scontate Ho trovato il modo di esprimere il mio pensiero: attraverso delle foto Ho cercato delle foto, le ho trovate e unite ad un mio breve commento
“La mia mano ….sola….” … non posso farcela da sola … non riesco da sola a capire ciò che provo…. … non riesco a gestire le mie paure…. ….sono sola!!!!”
“Mani nella paura” … le mie mani annaspano…. … le mie mani cercano…. ….hanno bisogno di te… che sei come me…. ….hanno bisogno di incontrare le tue mani… …. per placare le mie paure….”
“Mani che si cercano” … ho trovato tante mani … tutte alla ricerca di altre mani …. vedo aprirsi il cielo… lo vedo più limpido… ….forse non sono più sola….
“La tua mano ha lasciato un segno indelebile” … ti ho trovato… …. e la tua mano ha lasciato dentro di me un segno indelebile…. …. abbiamo condiviso le nostre paure , le nostre difficoltà … ….e tutto è diventato più leggero.